Pisa Sporting Club domenica 16 febbraio 2025 ore 20:39
Inzaghi, "Ci siamo adagiati dopo il gol"

Il tecnico del Pisa dopo il pari di Cesena “Pagato caro il calo di tensione con l’uomo in più, ora concentriamoci sulla Juve Stabia”
PISA — Non nasconde il proprio disappunto Filippo Inzaghi al termine dell’1-1 ottenuto dal Pisa al Manuzzi di Cesena. Un risultato che lascia l’amaro in bocca ai nerazzurri, avanti di un gol e con un uomo in più per gran parte della ripresa, ma incapaci di chiudere la partita.
“Sono rammaricato per quei dieci, quindici minuti dopo l'espulsione – spiega il tecnico –. Dovevamo approfittare della superiorità numerica, invece abbiamo abbassato il ritmo e smesso di pressare, come se avessimo pensato che la partita fosse già chiusa. Questo ci è costato caro. Abbiamo giocatori giovani, ma dobbiamo crescere sotto questo aspetto: l’intensità non deve mai calare”.
Il gol del pareggio di La Gumina è arrivato proprio nel momento in cui il Pisa sembrava controllare, “Abbiamo preso una rete rocambolesca, ma il vero errore è stato mentale. Dopo l’espulsione ci siamo fermati, e quando smetti di pressare rischi di rimettere in partita l’avversario”. Sul piano individuale, Inzaghi ha commentato anche la prova di Meister, “Abbiamo dovuto forzare un po’ il suo impiego, considerando le assenze di Vignato, Tramoni e Lind. Avrei voluto lasciarlo in campo fino alla fine, ma era ammonito. Ha fatto bene per un’ora, dobbiamo continuare a lavorare per inserirlo al meglio”.
Spazio anche a un riferimento a Morutan e Tramon, “Possono giocare insieme, ma al momento nessuno dei due ha i novanta minuti nelle gambe. Per questo ho optato per la staffetta. In futuro, però, potranno coesistere dal primo minuto”.
Chiusura sulla prossima sfida con la Juve Stabia, “Sarà un match complicato, loro sono in forma e hanno vinto 3-0 nell’ultimo turno. Ma giochiamo in casa e dobbiamo far pesare questo fattore. Gli avversari devono temere il Pisa all’Arena Garibaldi: è questa la mentalità che voglio vedere dalla squadra”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI