Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno

Pisa Sporting Club domenica 29 dicembre 2024 ore 22:49

Inzaghi, "la vittoria della consapevolezza"

Il tecnico nerazzurro ha commentato così il successo di Genova. "Era una gara difficile, auguro buon anno a tutti i tifosi pisani"



PISA — Raggiante dopo un successo così difficile, ma meritato, l'allenatore del Pisa Filippo Inzaghi ha analizzato così il match del Ferraris. 

"Finalmente abbiamo vinto una partita sporca contro una squadra veramente forte", ha esordito Inzaghi. "Era una gara tosta. Difficile giocare qui a Genova, in un ambiente così importante, e speravo in una giocata dei nostri giocatori."

L'allenatore ha sottolineato l’approccio iniziale della sua squadra: "Siamo partiti molto forte nei primi 20-25 minuti, ma dovevamo fare così a Genova. È la vittoria della consapevolezza, vincere in questo modo vuol dire che siamo sulla strada giusta."

Inzaghi ha anche parlato delle recenti vittorie della squadra: "Oggi è giusto sognare e goderci le vittorie contro Sassuolo e Sampdoria. Il girone di ritorno sarà molto complicato e rappresenterà un'altra bella sfida. Non montiamoci la testa, consapevoli che dopo un girone d'andata così non è più un caso, ma rimanendo umili pur sapendo di essere forti e di poter vincere con tutti."

Un aspetto che non è passato inosservato è stato anche un'occasione tutta da sfruttare dopo i risultati dagli altri campi: "Non mi piace mai giocare dopo le avversarie, ma oggi avevamo un grande jolly dopo i risultati di Spezia, Cremonese e Juve Stabia e l'abbiamo saputo sfruttare."

Parlando della partita, Inzaghi ha elogiato la prestazione dei suoi: "Abbiamo avuto occasioni nitide nelle quali saremmo potuti andare in vantaggio prima, ma poi c'è stata quella bella giocata tra Moreo e Tramoni che ha suggellato questo successo. Abbiamo vinto da squadra vera."

L'allenatore ha poi evidenziato le difficoltà affrontate, come l’assenza dell’ultimo minuto di Caracciolo: "Abbiamo perso per un'influenza a poche ore dalla partita Caracciolo, ma siamo stati bravi a sopperire all'assenza. Oggi Calabresi è stato monumentale, così come Canestrelli, Rus e Beruatto."

Infine, Inzaghi ha sottolineato la crescita del gruppo: "La Sampdoria ha fatto una grande partita e sono sicuro che torneranno lassù. Per noi è un grande risultato aver fatto 6 punti in due partite con loro. Abbiamo fatto un passo avanti nella crescita come volevo. Ora andiamo a goderci quello che rimane di queste feste con gioia. Ora stacchiamo qualche giorno."

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club