Pisa Sporting Club sabato 21 dicembre 2024 ore 20:17
Inzaghi, "Dovevamo almeno pareggiarla"

Il tecnico dopo la sconfitta di Modena, "Questa è la Serie B e non è facile per nulla. Ora festeggiamo il Natale e poi vinciamo insieme col Sassuolo"
PISA — Dopo la sconfitta contro il Modena, Filippo Inzaghi, allenatore del Pisa, ha condiviso le sue riflessioni sul match, evidenziando sia gli errori commessi sia le opportunità di crescita per la squadra.
“Peccato perché siamo poco abituati a perdere, ma dopo ogni sconfitta tutto ci deve far migliorare e crescere. La Serie B è questa e non ci sono partite facili. Non siamo stati nella nostra migliore giornata, abbiamo preso un gol in controllo e guardando i numeri dovevamo far qualcosa in più. Anche nella reazione avremmo dovuto avere una maggiore lucidità, invece siamo stati un po’ irruenti,” ha spiegato Inzaghi.
Il tecnico ha analizzato alcuni momenti chiave della gara, sottolineando le difficoltà incontrate soprattutto nel primo tempo: “Sulla fascia sinistra dovevamo essere più incisivi. Quando non azzecchiamo un buon inizio di gara tutti non riescono a girare. Ci sta perché il campionato è lungo, l’ulteriore step che dobbiamo fare è questo.”
Inzaghi ha voluto ribadire che, nonostante la sconfitta, ogni difficoltà rappresenta un'opportunità per migliorare: “Sappiamo che non siamo perfetti e dopo ogni sconfitta siamo sempre riusciti a crescere, speriamo sarà così anche questa volta. Avremmo dovuto pareggiarla una partita come questa. Questa gara ci deve insegnare a reagire meglio, anche con più pazienza. Tutto ci può servire per crescere, lo ribadisco. Alleneremo anche questo aspetto, il campionato è lungo e difficile. Ci teniamo questi 37 punti.”
Tra i temi affrontati dal tecnico, anche la gestione di alcuni giocatori chiave, come Canestrelli: “L’ho tenuto in panchina perché ha stretto i denti ed aveva avuto anche la febbre. Ho fatto questa scelta, non avrebbe potuto giocare tutte e tre le partite di fila di questa settimana dal primo minuto.”
Inzaghi ha riconosciuto i meriti del Modena, una squadra che sta attraversando un ottimo momento di forma: “Da quando è arrivato Mandelli il Modena non ha mai perso e ha subito solo due gol. Sono stati bravi e hanno meritato di vincere. Guai a pensare che il campionato sia più facile del previsto, non è facile per niente questo torneo.”
Guardando al futuro, l’allenatore ha parlato del prossimo impegno contro il Sassuolo, una sfida impegnativa ma ricca di stimoli: “Ora giocheremo nel nostro stadio contro la squadra più forte del campionato. Ci sarà lo stadio esaurito e dobbiamo sfruttare questa partita per ripartire. Speriamo che sia lo stesso anche giovedì. Loro arrivano da 7 vittorie consecutive, ma noi non partiamo sconfitti con nessuno.”
In chiusura, un pensiero dedicato ai tifosi del Pisa: “Buon Natale a tutti i tifosi del Pisa, festeggiamo il Natale e poi vinciamo insieme.”
Michele Bufalino
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI