Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 14 dicembre 2015 ore 18:30

L'appello dell'ippica pisana: "No ai tagli"

I numeri dell'ippodromo di San Rossore. Bracci Torsi fa appello alla Regione: "Ci aiuti a convincere il Governo a rivedere la sua decisione"



PISA — "Si propone un ulteriore taglio senza progetti di riforma e manca un interlocutore con cui parlare. Siamo arrivati all'ultima tappa". a parlare è Cosimo Bracci Torsi, presidente di Alfea, società che gestisce l'ippodromo di San Rossore, che conta più di 450 cavalli, oltre 800 lavoratori tra allevatori, allenatori, fantini, proprietari e veterinari e un indotto alberghiero e di ristorazione per un totale di 10 milioni di euro di utili nel 2014.

Sono i numeri dell'ippica pisana sono stati resi noti dalla società  nel giorno della protesta nazionale contro i tagli annunciati dal governo nella prossima legge di stabilità.

"Faccio un appello alla Regione, anche se non ha competenze in materia -commenta Bracci Torsi- per aiutarci a convincere il Governo a rivedere la
sua decisione ma anche perché la Toscana ha il maggior numero di ippodromi e cavalli da corsa d'Italia e perché è proprietaria dell'area dell'ippodromo pisano e quindi se difende San Rossore difende se stessa".

Secondo il direttore di Alfea Emiliano Piccioni servirebbe "una governance più snella e al passo con i tempi ma dal 2009 ad oggi le giornate di corse sono passate da 2.500 a 1.500, i montepremi da 218 a 97 milioni, i corrispettivi per gli ippodromi da 110 milioni a 57 per questo chiediamo di
azzerare i tagli e di presentare un piano di rilancio con regole chiare e di riformare il settore"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica