
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità mercoledì 21 febbraio 2018 ore 11:42
La Banca di Lajatico incontra i giovani

Cento studenti all'iniziativa organizzata alla Camera di Commercio di Pisa in occasione della giornata della cittadinanza economica
PISA — Una intensa mattinata di discussione, spunti e riflessioni quella vissuta da cento ragazzi delle scuole superiori della provincia di Pisa nella sede della Camera di Commercio.
L'occasione è stata la giornata della cittadinanza economica, organizzata dalla Banca Popolare di Lajatico in collaborazione con Fondazione per l'Educazione Finanziaria e al Risparmio.
Nell'arco della mattinata sono stati approfonditi, grazie all'intervento di alcuni esperti, due grandi temi: la moneta elettronica, con un'attenzione anche ai rischi legati al gioco d'azzardo e la cittadinanza economica inclusiva, con la consapevolezza delle virtù civili dell'agire economico.
Ad aprire i lavori il vicedirettore di BPLaj Gianpiero Lari che ha ricordato gli importanti cambiamenti che si sono avuti negli ultimi anni nel mondo finanziario, con nuovi strumenti e innovazione tecnologica.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI