Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 24 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gli highlights di Coppa Davis: Italia da leggenda, battuta la Spagna
Gli highlights di Coppa Davis: Italia da leggenda, battuta la Spagna

Attualità mercoledì 21 febbraio 2018 ore 11:42

La Banca di Lajatico incontra i giovani

Cento studenti all'iniziativa organizzata alla Camera di Commercio di Pisa in occasione della giornata della cittadinanza economica



PISA — Una intensa mattinata di discussione, spunti e riflessioni quella vissuta da cento ragazzi delle scuole superiori della provincia di Pisa nella sede della Camera di Commercio.

L'occasione è stata la giornata della cittadinanza economica, organizzata dalla Banca Popolare di Lajatico in collaborazione con Fondazione per l'Educazione Finanziaria e al Risparmio.

Nell'arco della mattinata sono stati approfonditi, grazie all'intervento di alcuni esperti, due grandi temi: la moneta elettronica, con un'attenzione anche ai rischi legati al gioco d'azzardo e la cittadinanza economica inclusiva, con la consapevolezza delle virtù civili dell'agire economico.

Ad aprire i lavori il vicedirettore di BPLaj Gianpiero Lari che ha ricordato gli importanti cambiamenti che si sono avuti negli ultimi anni nel mondo finanziario, con nuovi strumenti e innovazione tecnologica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cori, bandiere e applausi per i nerazzurri prima della partenza verso Reggio Emilia: centinaia di tifosi presenti al centro sportivo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Attualità

Politica

Pisa Sporting Club