Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA18°30°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 09 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Maurizio Landini attende i dati sul referendum e ride: «Certo che sono sorridente»
Maurizio Landini attende i dati sul referendum e ride: «Certo che sono sorridente»

Attualità sabato 04 gennaio 2025 ore 10:30

La Befana arriva in Vespa e inaugura un parco

La rievocazione della Befana del vigile urbano con il Vespa Club Pisa e a Calambrone il taglio del nastro del Bosco dei nuovi nati



PISA — Doppio appuntamento  per l’Epifania con l’inaugurazione da parte dell’amministrazione comunale del bosco dei nuovi nati a Calambrone e  la “Rievocazione della Befana del Vigile Urbano e del Vespa Club”, iniziativa patrocinata da Comune di Pisa, Polizia Municipale di Pisa, Vespa Club d’Italia, Vespa Club Pisa, Ape Club Italia – Sezione di Pisa e con il contributo di Gianfaldoni Giocattoli, Hobby Centro e Scuderia Kinzica.

La “Rievocazione della Befana del Vigile Urbano e del Vespa Club” è una tradizione che risale agli anni ‘50 quando si diffuse l’usanza di recarsi presso le postazioni dei Vigili Urbani, collocate al centro degli incroci nei punti importanti delle città, per portare loro dei doni. 

E, al termine dell’iniziativa, i vespisti “scorteranno” la Befana fino a Calambrone, dove saranno distribuite calze e dolcetti a tutti i bambini presenti all’inaugurazione del Bosco del Mare, alla presenza del Sindaco di Pisa Michele Conti e del vice sindaco Raffaele Latrofa.

Si parte lunedì alle 9,20 con i partecipanti e i veicoli storici che si ritroveranno in piazza XX Settembre - Lungarno Gambacorti insieme ai “Clown Dottori” dell’associazione Ridolina. Alle 10 inizierà la raccolta dei doni e giocattoli insieme alla Befana e all'Agente in uniforme d'epoca, da consegnare ai piccoli degenti presso le strutture sanitarie Stella Maris Calambrone e Oncoematologia Pediatrica AOUP Pisa. Allw 11,30 invece andrà in scena la sfilata dei veicoli d'epoca in città con la scorta agenti di Polizia Municipale in motocicletta mentre l'inaugurazione del Bosco dei nuovi nati a Calambrone è prevista per le 12. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fratelli d’Italia presenta un esposto, “Uso improprio di Alert System”. Il sindaco Betti replica, “Solo informazioni, polemica fuori luogo”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Politica