Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA15°30°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 19 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Zaccagni affitta l'Olimpico e con un rigore svela il sesso del figlio

Sport lunedì 09 maggio 2022 ore 17:38

La Canottieri Arno si veste di azzurro

Bei risultati per gli atleti pisani al meeting nazionale. Matilde Orsetti e Emma Cuzzocrea convocate per i campionati Europei



PISA — La Canottieri Arno ha fatto incetta di medaglie al secondo Meeting nazionale selettivo per i campionati europei e i mondiali che si è svolto nel bacino remiero del Lago di Piediluco, a Terni.

Per gli atleti e le atlete della società, guidati dall’allenatore Nicola Iannucci insieme a Pietro Pezzini e Matteo Gadducci, è stato un weekend di ottimi risultati e di qualificazioni. Matilde Orsetti e Emma Cuzzocrea si sono infatti aggiudicate il body azzurro ai prossimi Europei che si terranno il 21-22 Maggio al Lido della Schiranna sul Lago di Varese.

Ottimio risultati anche per Clara Massaria che con il due senza ed il quattro senza under 23 ha raggiunto il gradino più alto del podio gareggiando conto l’Italia Team nella categoria degli assoluti.

Bene anche per la sezione maschile nel singolo ragazzi, con Francesco Carrara, primo nella finale B, e Diego Galletti quarto nella finale A.

Aurora Bachini, singolo ragazzi, ha centrato la semifinale ed Andrea Martelli in doppio ragazzi, con Tommaso Simoni, si sono fatti valere nella finale B. Un grande traguardo anche per Nina Frati nel due senza junior e per Lapo Vitarelli nel singolo senior maschile.

Matilde Orsetti ha dimostrato anche in questa occasione il suo talento ottenendo la medagli d’oro nella finale B del due senza Junior e la medaglia d’argento nel quattro senza Junior che ha visto protagonista Emma Cuzzocrea al primo posto sul podio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Mattinata di disagi per gli automobilisti diretti verso Pisa, a seguito di un incidente avvenuto tra Navacchio e Pisa Nord Est
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Attualità