Attualità mercoledì 05 febbraio 2020 ore 09:50
La laurea di Tommaso, "E' una rivincita"

Si è laureato in Discipline dello spettacolo e della comunicazione Tommaso Fanucci, studente di 22 anni affetto da grave disabilità motoria
PISA — Polo Piagge dell’Università di Pisa in festa per la laurea del giovanissimo Tommaso Fanucci, studente di 22 anni affetto da grave disabilità motoria, che lo scorso 3 febbraio ha discusso la sua tesi in Discipline dello spettacolo e della comunicazione conseguendo il titolo di dottore con 110 e lode. Alla discussione era presente anche il rettore dell’Ateneo pisano Paolo Mancarella.
Originario di Montecatini, Tommaso si è laureato con una tesi dal titolo "La mostra immersiva "Kandinsky Color Experience" con tutor la professoressa Veronica Neri. "Sono molto orgoglioso di questo traguardo, non lo scorderò mai, questa è una rivincita sia dal punto di vista personale che dal punto di vista professionale, per mostrare chi sono a tutte le persone che non hanno creduto in me", commenta il giovanissimo neolaureato.
Tommaso Fanucci è stato seguito nel suo percorso di studi dall'USID, l’ufficio servizi per l'integrazione di studenti con disabilità.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI