Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PISA19°30°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 10 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Guerra alla cultura? La polemica sbagliata contro gli artisti russi
Guerra alla cultura? La polemica sbagliata contro gli artisti russi

Attualità venerdì 17 gennaio 2020 ore 11:30

Contributi per studenti in difficoltà economiche

Sono a disposizione in totale 60.000 euro per contributi di 1.500 euro ciascuno. La scadenza per la presentazione delle domande è il 17 febbraio



PISA — Sono stati pubblicati sul sito dell’Università di Pisa due bandi per l’assegnazione di contributi a favore di studenti in gravi difficoltà economiche, entrambi in scadenza il prossimo 17 febbraio. A disposizione ci sono un totale di 60.000 euro da assegnare, sino a esaurimento, in contributi di 1.500 euro ciascuno a iscritti all’Università di Pisa nell’anno accademico 2019/2020. Possono partecipare al bando studenti che si trovino in gravi difficoltà economiche per un notevole aumento delle spese sostenute o per una notevole diminuzione del reddito familiare a disposizione. L’ISEE non deve superare i 18.000 euro.

Il primo bando, promosso direttamente dall’Ateneo, è rivolto agli iscritti a qualsiasi corso di laurea triennale e magistrale ed è disponibile al link https://www.unipi.it/index.php/servizi-e-orientamento/item/17114-bando-contributi-2019.

Il secondo bando è promosso dalla Fondazione Premi, borse di studio e provvidenze dell’Università di Pisa e ha delle limitazioni per quanto concerne gli aventi diritto, dovute a vincoli imposti dalla provenienza dei fondi su cui gravano queste borse. Tutti i dettagli sono descritti nel bando pubblicato al link https://www.unipi.it/index.php/offerta/item/17117.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Caos al pronto soccorso, arrestato un uomo di 37 anni. L’intervento dei Carabinieri a Cisanello dopo la segnalazione al 112
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Cronaca

Sport

Politica