Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca domenica 14 marzo 2021 ore 17:10

La libecciata riporta i sassi in strada

foto facebook

Solito copione sul lungomare, con acqua e i sassi delle spiagge di ghiaia finiti in strada. Il vento proseguirà anche nelle prossime ore



PISA — L'allerta meteo arancione diramata dalla Protezione civile regionale e valida per il territorio costiero regionale ha prodotto i suoi effetti.

A Marina di Pisa il vento ha rinforzato il mare e le onde hanno invaso il lungomare, trascinando anche i sassi della spiaggia e creando disagi.

Molte le foto pubblicate sui social che testimoniano quanto avvenuto.

"Stamani un altro sopralluogo a Marina di Pisa dove ho constatato l'ennesimo consueto allagamento della strada all’angolo di via Duodi con via Moriconi. Ancora acqua di mare e sassi portati dalla mareggiata annunciata dall'allerta arancione che ha causato, fortunatamente, meno problemi rispetto alle ultime volte", ha spiegato il sindaco di Pisa Conti.

"Ma i disagi in quel tratto di strada si ripetono: per questo la Regione deve accelerare con i lavori in corso sulle dighe soffolte. La situazione è monitorata dalla Protezione Civile Comunale e dalla Polizia Municipale; nel frattempo il primo tratto di lungomare rimane chiuso fino a domani."

Intanto in area pisana i Vigili del Fuoco segnalano alcuni interventi, legati al forte vento, per alberi caduti e pali pericolanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità