Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 26 febbraio 2017 ore 18:42

La lunga attesa del delfino

La domenica di sole ha portato centinaia di pisani ad ammassarsi sulle spallette dei lungarni e sulle sponde del fiume sperando nella foto ricordo



PISA — Una domenica alternativa? Quella a vedere il delfino nelle acque dell'Arno. Ma l'ormai indiscusso protagonista dei social degli ultimi due mesi, almeno fino a metà pomeriggio non si era fatto vivo e così la lunga attesa di centinaia di persone, pronte ad immortalarlo, dalla mattina in poi, dai due lati del lungarno compresi tra il ponte dell'Aurelia e quello della ferrovia ( tratto di Arno che ormai è il suo habitat naturale ) è andata delusa.

Evidentemente il fiume in leggera piena dopo le piogge degli ultimi giorni ha scoraggiato il cetaceo, ormai una star per la città, ma anche un rebus per il mondo scientifico, che sta cercando spiegazioni plausibili ad una presenza così prolungata del delfino a dieci chilometri dal mare.

E per il folto pubblico, pazienza. La prossima volta andrà sicuramente meglio, a meno che il tursiope non decida di riprendere la via della foce e tornare in mare aperto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità