Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Mercoledì 31 Dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»

Attualità Sabato 04 Aprile 2020 ore 11:31

Covid, la medicina complementare in prima linea

Anche i professionisti delle medicine complementari sono impegnati nella sorveglianza sanitaria telefonica dei casi di cittadini Covid-19 positivi



PISA — In questo momento di emergenza Coronavirus, le visite ambulatoriali di medicina complementare sono sospese, tranne le urgenze, e i contatti con i pazienti sono solo telefonici.

Da lunedì 30 marzo i medici specialisti ambulatoriali e liberi professionisti che operano nel settore delle Medicine complementari dell'Azienda USL Toscana nord ovest sono quindi impegnati a svolgere, in supporto ai colleghi dell'Igiene pubblica e della Medicina dello sport, il servizio di Sorveglianza sanitaria telefonica dei casi di cittadini Covid-19 positivi individuati dall'Igiene e messi in quarantena o in sorveglianza sanitaria (isolamento fiduciario). Lo rende noto l'azienda sanitaria.

"In questa complessa situazione- psiega l'Usl nord ovest in una nota- è stato ritenuto doveroso contribuire in tutti i modi possibili allo sforzo che l’azienda sanitaria e tutto il sistema sanitario regionale toscano stanno compiendo per fronteggiare efficacemente il diffondersi dell'epidemia da Covid-19 e le sue gravi complicanze".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Come da progetto all'interno dell'area vi sarà un viale dei cipressi vista Torre, che ricalca il panorama di Bolgheri. Piantati i primi alberi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità