Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:23 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 19 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Metsola non strinse la mano a Muscat

Attualità lunedì 27 giugno 2016 ore 12:02

La mobilità verde parte dagli studenti

Dieci studenti dell'Istituto tecnico "Pacinotti" e del Liceo “Buonarroti” di Pisa si sono ritrovati a lavorare fianco a fianco con i ricercatori



PISA — Nell'ambito dell'alternanza scuola-lavoro, i ragazzi "lavoreranno" per un totale di 6 settimane negli uffici del Cnr, progettando e realizzando mobiwith_it (il nome della campagna), con i relativi logo, slogan, hashtag, e tutto il materiale divulgativo necessario all'iniziativa (volantini, poster, A3, magliette). 

Gli studenti sono anche chiamati a creare e gestire le pagine relative sui social più noti, oltre ad analizzare i dati raccolti con i questionari sottoposti agli utenti. Il Cnr, con la campagna Mobiwallet, dimostra come nell'ambito di un progetto europeo sulla mobilità, si possano coinvolgere giovani studenti, formarli, e renderli parte attiva di un progetto di levatura internazionale. 

Proprio in questi giorni, gli allievi stanno facendo una campagna di marketing territoriale tra Pisa, Firenze e zone limitrofe, per promuovere l'iniziativa che hanno messo in essere in maniera egregia. L’attività di marketing prevede tra le altre attività quella di fare banchetti nelle zone universitarie per informare i “colleghi più grandi” circa le novità nel campo della green mobility.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto a Navacchio. Il motociclista, sbalzato dal mezzo, è finito prima contro il guard-rail e poi nella scarpata a bordo strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Politica

Attualità