Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump attacca la giornalista di Abc: «Lei è odiosa»
Trump attacca la giornalista di Abc: «Lei è odiosa»

Attualità lunedì 27 giugno 2016 ore 12:02

La mobilità verde parte dagli studenti

Dieci studenti dell'Istituto tecnico "Pacinotti" e del Liceo “Buonarroti” di Pisa si sono ritrovati a lavorare fianco a fianco con i ricercatori



PISA — Nell'ambito dell'alternanza scuola-lavoro, i ragazzi "lavoreranno" per un totale di 6 settimane negli uffici del Cnr, progettando e realizzando mobiwith_it (il nome della campagna), con i relativi logo, slogan, hashtag, e tutto il materiale divulgativo necessario all'iniziativa (volantini, poster, A3, magliette). 

Gli studenti sono anche chiamati a creare e gestire le pagine relative sui social più noti, oltre ad analizzare i dati raccolti con i questionari sottoposti agli utenti. Il Cnr, con la campagna Mobiwallet, dimostra come nell'ambito di un progetto europeo sulla mobilità, si possano coinvolgere giovani studenti, formarli, e renderli parte attiva di un progetto di levatura internazionale. 

Proprio in questi giorni, gli allievi stanno facendo una campagna di marketing territoriale tra Pisa, Firenze e zone limitrofe, per promuovere l'iniziativa che hanno messo in essere in maniera egregia. L’attività di marketing prevede tra le altre attività quella di fare banchetti nelle zone universitarie per informare i “colleghi più grandi” circa le novità nel campo della green mobility.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nzola rovina il finale, Scuffet si prende la porta, bene Calabresi, ma poche sufficienze. Seconda prestazione fortemente negativa dopo Bologna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Pisa Sporting Club

Politica

Attualità