Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 22 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Diana, l'arbitro vittima di revenge porn: «Sui social i miei video privati, è un porcile, aiutatemi»

Attualità martedì 04 novembre 2014 ore 13:58

Internet secondo i pisani, tra svago e lavoro

Secondo un'indagine condotta da Seat Pg, una persona su 5 non riesce a navigare quando è fuori casa. Il 49% preferisce i locali con servizio WiFi free



PISA — Il 49% dei pisani preferisce locali o negozi con WiFi gratuito, ma un utente su 5 ha dichiarato di non riuscire ad usare internet quando desidera mentre è fuori casa”

È quanto emerge dall’indagine condotta da Seat pagine gialle Italia tra i consumatori pisani, volta ad analizzare le loro abitudini di utilizzo dei dispositivi mobili quando sono fuori casa e ufficio e osservare se e quanto la disponibilità di una rete WiFi gratuita influenzi la scelta di locali o negozi.

Secondo Seat Il 57% dei pisani riterrebbe insufficiente la diffusione del WiFi gratuito negli esercizi commerciali della provincia, tanto che  il 37% di loro preferirebbe frequentare locali e negozi che offrono questo servizio, seguiti da un 35% che lo riterrebbe essenziale per lavorare fuori dall'ufficio.

Dall’analisi emerge che il 52% dei pisani considera utile accedere a internet in mobilità, il 49% degli utenti della Provincia è incentivato a frequentare i locali o i negozi con WiFi gratuito e un 33% degli intervistati ha dichiarato che, in passato, ha scelto un negozio o il locale dove passare il tempo libero in funzione della presenza di una connessione WiFi gratuita.

Quasi un utente su 5 avrebbe dichiarato però di non riuscire a utilizzare Internet quanto desidera mentre è fuori casa e, sempre per quanto emerge dall’indagine Seat Pg Italia, il 64% degli intervistati pensa che le ragioni di questo stiano nella scarsa diffusione del WiFi gratuito e nella scarsa presenza della banda larga sul territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ore di apprensione e ricerche per la scomparsa di un dipendente pubblico che non ha fatto ritorno a casa. In campo anche le unità cinofile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Cronaca