Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PISA11°14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 23 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sorprende i ladri nel suo bar: la reazione disperata della negoziante che protegge l’incasso

Attualità martedì 27 giugno 2023 ore 15:00

La Normale aderisce al Toscana Pride

La Scuola Normale di Pisa

Alla manifestazione di Firenze parteciperà una delegazione della Scuola pisana. D'Ambrosio: "Il rispetto della dignità umana è un valore fondante"



PISA — L'appello promosso dalle associazioni Lgbtqia per sensibilizzare le istituzioni del territorio sulla parità dei diritti e sul riconoscimento di tutti i legami affettivi e genitoriali è stato accolto dalla Scuola Normale Superiore. Che, in vista del prossimo 8 Luglio, darà il proprio patrocinio al Toscana Pride 2023 di Firenze.

Inoltre, in occasione della Giornata mondiale dell’orgoglio delle persone lesbiche, gay, bisessuali, transgender, indetta ogni anno il 28 Giugno, sarà affissa sulla facciata del Palazzo della Carovana la bandiera Lgbtqia.

La Scuola parteciperà quindi con sue rappresentanze istituzionali, come la presidente del Comitato unico di garanzia la professoressa Manuela Caiani, all’evento di sabato 8 Luglio a Firenze, che comincerà al giardino delle scuderie reali, presso Porta romana. 

"Il riconoscimento e la promozione di valori quali il rispetto della dignità umana, il rifiuto di ogni ingiusta discriminazione, il rispetto delle diversità individuali e culturali, il pieno riconoscimento dei diritti e delle libertà fondamentali fanno parte dei valori fondanti la nostra istituzione - ha detto il direttore Luigi Ambrosio - la Scuola, per questo, ha promosso da tempo uno specifico codice etico che tutte le componenti della nostra comunità sono tenute a rispettare, ha aderito allo sportello interuniversitario pisano contro la violenza di genere, e consente attraverso uno specifico regolamento di intraprendere carriere alias per il personale docente e ricercatore, il corpo studentesco".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla Botte due giorni di approfondimenti per il progetto di manutenzione sull'infrastruttura. Angori: "Presto individueremo la ditta incaricata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità