Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA7°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 08 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, Gianni Morandi entra con una scopa in mano

Attualità lunedì 08 agosto 2022 ore 14:30

La nuova bandiera del litorale sventola a Tirrenia

La presentazione della bandiera del litorale

Insieme alla Bandiera blu e a quella del Santuario Pelagos, ora spicca anche la bandiera ufficiale del litorale pisano, ideata da Antonio Pucciarelli



PISA — Dopo i vessilli della città in piazza della stazione, anche sul lungomare sventola la nuova bandiera del litorale. Su sfondo azzurro è formata dalla scritta "Litorale pisano", sovrastata dal disegno stilizzato di un delfino, entrambi in giallo, al fianco di una croce pisana, in bianco.

Questa mattina la cerimonia di alzabandiera in piazza Belvedere a Tirrenia, dove la bandiera sventolerà sul pennone al fianco della Bandiera blu e della bandiera del "Santuario Pelagos". L’assessore al Turismo, Paolo Pesciatini, ha consegnato la nuova bandiera ai rappresentanti delle associazioni dei commercianti di Confcommercio e Confesercenti e all’amministratore unico del Porto di Pisa.

Anche la bandiera del Litorale pisano, come quelle presentate nei giorni scorsi, è stata ideata e curata da Antonio Pucciarelli, responsabile per il Comune di Pisa del patrimonio e dei costumi delle tradizioni storiche pisane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A fine Febbraio entreranno in servizio le dottoresse Irene Di Stefano ed Elena Pieri con ambulatori nei comuni di Cascina e Crespina Lorenzana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità