
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Attualità giovedì 04 agosto 2022 ore 08:35
Marciapiedi e asfalti, intervento da 463mila euro

Presentati i lavori ormai terminati a Tirrenia, dove l'amministrazione è intervenuta anche per realizzare nuovi attraversamenti pedonali
PISA — Si è concluso l'intervento di manutenzione straordinaria dei marciapiedi e degli asfalti a Tirrenia. Sotto la coordinamento di Pisamo, infatti, l'amministrazione ha provveduto a riqualificare via degli Alberi, via dei Salici, via della Selva e via dei Gelsi, per un investimento totale di 463mila euro.
In totale, sono stati interessati 3.250 metri quadrati di marciapiede e 8.124 metri quadrati di asfalto, che fanno seguito alla riqualificazione di marciapiedi e asfalti realizzata nel 2020 sempre a Tirrenia nel comparto di via delle Viole, via delle Ortensie, via degli Oleandri e via dei Salici.
Oltre ai lavori per la manutenzione straordinaria in alcune strade di Tirrenia, il Comune ha portato a termine un grande intervento di sicurezza stradale, realizzando oltre 40 attraversamenti pedonali in quota, di cui solo 26 in zona Litorale. Un intervento che, sul Litorale, ha richiesto un investimento da parte dell’amministrazione di ulteriori 86mila euro.
Oltre al Litorale, infine, sul fronte delle manutenzioni straordinarie si sono conclusi in questi mesi gli interventi a marciapiedi e asfalti a Riglione in via Fiorentina, via Calatafimi e via Gemignani, nel quartiere di Porta a Lucca, in via Randaccio e via Filzi, dove sono ancora in corso i lavori ai marciapiedi di via Fratelli Rosselli, via Baracca e via Nazario Sauro. In via di completamento, invece, altri lavori in altre zone della città.
Tutti i lavori in corso, eseguiti ancora una volta sotto la guida di Pisamo, termineranno entro l’autunno per un valore complessivo di 4 milioni di euro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI