Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità giovedì 04 agosto 2022 ore 08:35

Marciapiedi e asfalti, intervento da 463mila euro

Gli interventi sui marciapiedi e l'asfalto in via della Selva

Presentati i lavori ormai terminati a Tirrenia, dove l'amministrazione è intervenuta anche per realizzare nuovi attraversamenti pedonali



PISA — Si è concluso l'intervento di manutenzione straordinaria dei marciapiedi e degli asfalti a Tirrenia. Sotto la coordinamento di Pisamo, infatti, l'amministrazione ha provveduto a riqualificare via degli Alberi, via dei Salici, via della Selva e via dei Gelsi, per un investimento totale di 463mila euro.

In totale, sono stati interessati 3.250 metri quadrati di marciapiede e 8.124 metri quadrati di asfalto, che fanno seguito alla riqualificazione di marciapiedi e asfalti realizzata nel 2020 sempre a Tirrenia nel comparto di via delle Viole, via delle Ortensie, via degli Oleandri e via dei Salici.

Oltre ai lavori per la manutenzione straordinaria in alcune strade di Tirrenia, il Comune ha portato a termine un grande intervento di sicurezza stradale, realizzando oltre 40 attraversamenti pedonali in quota, di cui solo 26 in zona Litorale. Un intervento che, sul Litorale, ha richiesto un investimento da parte dell’amministrazione di ulteriori 86mila euro

Il sindaco Conti con l'assessore Latrofa e l'amministratore unico di Pisamo Bottone

Oltre al Litorale, infine, sul fronte delle manutenzioni straordinarie si sono conclusi in questi mesi gli interventi a marciapiedi e asfalti a Riglione in via Fiorentina, via Calatafimi e via Gemignani, nel quartiere di Porta a Lucca, in via Randaccio e via Filzi, dove sono ancora in corso i lavori ai marciapiedi di via Fratelli Rosselli, via Baracca e via Nazario Sauro. In via di completamento, invece, altri lavori in altre zone della città.

Un dettaglio dei lavori realizzati

Tutti i lavori in corso, eseguiti ancora una volta sotto la guida di Pisamo, termineranno entro l’autunno per un valore complessivo di 4 milioni di euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Indagini lampo dopo l'aggressione avvenuta nel centro storico. I carabinieri hanno arrestato il presunto accoltellatore, accusato di tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Politica