Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:20 METEO:PISA8°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 08 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Patrick Zaki di nuovo a casa: «Grazie Italia, voglio tornare presto. Aspettatemi»

Attualità martedì 15 novembre 2016 ore 10:27

Pisa è la città dove si respira l'aria più pulita

Nel report Ecosistema urbano di Legambiente la città è capolista toscana per vivibilità e medaglia d'oro in Italia per la bassa emissione di Pm10



PISA — 24esima in Italia e prima in Toscana. Legambiente incorona Pisa come città più ecosostenibile della regione e grazie a un balzo in avanti di 12 posizioni rispetto al 2015 si porta 24esima tra le città italiane più vivibili.

17 gli indicatori ambientali analizzati per stilare la classifica generale delle città più ecosostenibili in Italia. tra questi troviamo la qualità dell'aria, i rifiuti prodotti, la mobilità e l'utilizzo di energie rinnovabili.

Prima in Italia per qualità dell'aria grazie alla bassa emissione di polveri sottili, Pisa si piazza ultima sulla quantità di rifuti procapite, anche se bisogna sottolineare che la classifica, prendendo in esame i dati relativi al 2015, non tiene conto dell'estensione del Porta a Porta.

Pisa si piazza al 15esimo posto per aree pedonali e al 28esimo posto per quelle ciclabili, evidentemente molto amate e utilizzate dai pisani, visto che la città è anche quinta in Italia per spostamenti "green" (bicicletta e trasporto pubblico).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un malore improvviso ha strappato ai suoi cari la donna. Dalla Scuola Mondo l'hanno ricordata come "una persona generosa, creativa e brillante"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità