Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 18 agosto 2022 ore 12:00

La posta viaggia in modalità green

Uno dei nuovi mezzi di Poste

Anche sul territorio provinciale, le lettere si muoveranno grazie a 31 nuovi veicoli green. Per il 2024, Poste ne prevede 17mila in tutta Italia



PISA — Poste, in Provincia di Pisa, mette in circolazione 31 nuovi veicoli a basse emissioni. Grazie alla nuova fornitura, composta da veicoli a quattro ruote, tra macchine e furgoni allestiti con propulsori endotermici di ultima generazione, sul territorio Pisano la posta viaggia completamente "green" durante tutto il processo di recapito.

I veicoli, prima di entrare a far parte della flotta di Poste, sono stati modificati e resi funzionali alle esigenze del servizio postale. Ad esempio, in alcune macchine, il sedile passeggero è dotato di un particolare allestimento per l’alloggiamento delle cassette o di particolari scaffalature per il trasporto dei pacchi.

"Il rinnovo della flotta aziendale in ottica sostenibile è uno degli obiettivi del piano industriale dell’azienda guidata dall’amministratore delegato Matteo Del Fante, e proseguirà per tutto il 2022 - hanno spiegato da Poste - al momento sono 13mila i veicoli green che Poste ha messo su strada, per arrivare nel 2024 ad un totale di 17mila".

"Con i nuovi mezzi elettrici, dunque, la mobilità dell’azienda è sempre più sostenibile, in linea con l'Environmental Social and Governance, il piano d’azione in materia di sostenibilità ambientale e sociale del gruppo", hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca