Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:52 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Attualità mercoledì 29 marzo 2017 ore 08:58

La riasfaltatura di via Sant’Agostino

Ora il cantiere si sposta nell’ultimo tratto, tra via Montanelli e via dei Cappuccini, sempre in zona aeroporto. Poi toccherà a via di Goletta



PISA — Continuano senza sosta e in anticipo rispetto ai tempi programmati le riasfaltature delle principali strade di San Giusto: dopo via Pardi e via dell’Aeroporto gli operai sono al lavoro in questi giorni in via Sant’Agostino. Completata l’asfaltatura per tutto il tratto da via Pardi a via Montanelli: la strada è stata prima fresata e poi è stato realizzato il nuovo manto stradale. Come sempre in occasione dei lavori di riasfaltatura, appena terminata la stesura dell’asfalto il mezzo autospurgo è intervenuto per pulire a fondo le 83 caditoie presenti sulla strada. Domani (mercoledì 29 marzo), saranno ridisegnate le strisce orizzontali e il cantiere proseguirà nell’ultimo tratto, quello tra via Montanelli e via dei Cappuccini. La fine dei lavori è prevista nella giornata di giovedì. Poi toccherà a via di Goletta.

Le opere di riqualificazione della viabilità dei quartieri a sud della stazione sono state finanziate dall’Amministrazione comunale con 380 mila euro e rispondono alle richieste degli abitanti, ma anche alla volontà di migliorare l’aspetto e le condizioni delle vie di accesso alla città. I lavori sono eseguiti da Avr sotto la direzione di Pisamo. Oltre a questi interventi, San Marco e San Giusto possono beneficiare delle infrastrutture correlate alla costruzione del PisaMover: la realizzazione della nuova viabilità del quartiere, con le tre nuove rotatorie, l’eliminazione dei passaggi a livello in via Sant’Agostino e via di Goletta, la pista ciclabile, la nuova strada, l’accesso al nuovo parcheggio, la riqualificazione del binario 14, e l’esecuzione delle opere di compensazione idraulica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità