Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:20 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità sabato 26 gennaio 2019 ore 13:00

"La Toscana non ha bisogno di aeroporti doppione"

Manifestanti in piazza dei Cavalieri (foto di Lotario Gusmari da Facebook)

Oltre duecento persone in piazza dei Cavalieri per sostenere lo sviluppo dell'aeroporto Galilei e dire no all'ampliamento del Vespucci a Firenze



PISA — Grande presenza questa mattina in piazza dei Cavalieri in occasione della manifestazione a sostegno dello sviluppo dell'aeroporto Galileo Galilei promossa dall'Associazione degli amici di Pisa e dai Comitati della piana fiorentina.

Tra i manifestanti la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle Irene Galletti, i rappresentati di Forza Italia Pisa con la vicesindaca Raffaella Bonsangue e il consigliere comunale Riccardo Buscemi ed il gruppo consiliare Noi adesso Pisa - Fratelli d'Italia.

Sono scesi in piazza con striscioni e slogan per dire sì alla terza pista all'aeroporto Galilei, al potenziamento dei collegamenti ferroviari tra Pisa e Firenze e allo sviluppo socio-economico della costa ed esprimere la loro contrarietà all'ampliamento dell'aeroporto di Peretola.

"La Toscana - si legge in uno dei cartelli esposti dai manifestanti -  non ha bisogno di inutili doppioni aeroportuali a 70 chilometri dal Galilei".

"Oggi - ha scritto la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle Irene Galletti su Facebook -  abbiamo contato le presenze e le assenze, e guardato in faccia tutti quelli che ci dovranno mostrare la stessa nostra coerenza sul sostegno all'aeroporto di Pisa.  Grazie all'Associazione degli Amici di Pisa, Compagnia Di Calci, comitati della Piana e a tutti i coloro che da anni ci mettono la faccia, il tempo e anche i soldi per sostenere una battaglia che non è di campanile, ma di buonsenso e buona amministrazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità