QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 17°25° 
Domani 16°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 21 settembre 2019

Attualità sabato 26 gennaio 2019 ore 13:00

"La Toscana non ha bisogno di aeroporti doppione"

Manifestanti in piazza dei Cavalieri (foto di Lotario Gusmari da Facebook)

Oltre duecento persone in piazza dei Cavalieri per sostenere lo sviluppo dell'aeroporto Galilei e dire no all'ampliamento del Vespucci a Firenze



PISA — Grande presenza questa mattina in piazza dei Cavalieri in occasione della manifestazione a sostegno dello sviluppo dell'aeroporto Galileo Galilei promossa dall'Associazione degli amici di Pisa e dai Comitati della piana fiorentina.

Tra i manifestanti la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle Irene Galletti, i rappresentati di Forza Italia Pisa con la vicesindaca Raffaella Bonsangue e il consigliere comunale Riccardo Buscemi ed il gruppo consiliare Noi adesso Pisa - Fratelli d'Italia.

Sono scesi in piazza con striscioni e slogan per dire sì alla terza pista all'aeroporto Galilei, al potenziamento dei collegamenti ferroviari tra Pisa e Firenze e allo sviluppo socio-economico della costa ed esprimere la loro contrarietà all'ampliamento dell'aeroporto di Peretola.

"La Toscana - si legge in uno dei cartelli esposti dai manifestanti -  non ha bisogno di inutili doppioni aeroportuali a 70 chilometri dal Galilei".

"Oggi - ha scritto la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle Irene Galletti su Facebook -  abbiamo contato le presenze e le assenze, e guardato in faccia tutti quelli che ci dovranno mostrare la stessa nostra coerenza sul sostegno all'aeroporto di Pisa.  Grazie all'Associazione degli Amici di Pisa, Compagnia Di Calci, comitati della Piana e a tutti i coloro che da anni ci mettono la faccia, il tempo e anche i soldi per sostenere una battaglia che non è di campanile, ma di buonsenso e buona amministrazione".



Tag

Conte arriva ad Atreju con il figlio: «Sono anche un papà ed è il mio turno... dove lo lascio?»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Cronaca