Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile, la partigiana Gina: «A 101 anni ho ancora paura che torni di nascosto il fascismo»
25 Aprile, la partigiana Gina: «A 101 anni ho ancora paura che torni di nascosto il fascismo»

Attualità domenica 16 marzo 2025 ore 12:00

L'allerta non ferma l'abbandono di rifuti a Coltano

I rifiuti abbandonati

Tra cartongesso e sacchi neri spuntano anche dei pacchi con nome e cognome dei destinatari: la rabbia del Comitato per la difesa della frazione



PISA — Residui di cantine svuotate, cartongesso, materiali edili, barattoli di vernice, taniche di plastica e grandi sacchi neri. Coltano torna di nuovo a essere luogo di abbandono di rifiuti, nonostante l'allerta meteo di codice rosso e la pioggia incessante.

A denunciarlo, ancora una volta è il Comitato per la difesa di Coltano. "Tutti erano in casa e loro si davano da fare, caricavano e scaricavano a Coltano, questa volta vicino a via del Caligi - hanno scritto - rifiuti compositi, potenzialmente pericolosi, che certo non possono essere recuperati a mano, e come al solito abbandonati in aree del parco anche boscate".

"Quegli stessi rifiuti che, in parte sedimentati e a volte seminascosti dal fogliame, sono stati di recente triturati insieme a una pineta secolare tagliata discutibilmente a raso e sono finiti nel cippato - hanno aggiunto - ci sono anche pacchi con nome, cognome e indirizzo del destinatario, ovviamente già in mano alla Polizia"

"Sono anni che i coltanesi chiedono l’installazione di telecamere di controllo - hanno concluso - sono anni che il sindaco le promette, sono anni che nessuno fa nulla".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità