Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:34 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità venerdì 20 maggio 2022 ore 11:55

Laureati e studenti s'incontrano su Alumni

Il rettorato dell'università di Pisa

Lanciata la nuova piattaforma dell'università per mettere in contatto ex gli studenti di oggi e quelli già laureati, raccontandone le esperienze



PISA — Un punto d'incontro tra ateneo, laureati e studenti. Nasce con questo obiettivo il nuovo portale Alumni, che raccoglierà, appunto, gli "alumni", ovvero gli ex allievi di un'università che abbiano conseguito il titolo.

Il sito fa parte di un più ampio progetto sugli alumni nato dalla collaborazione tra il Polo comunicazione del Cidic, il Career Service e l’Associazione laureati dell’ateneo pisano, realtà che da 55 anni riunisce gli ex allievi dell'università. L’obiettivo è quello di potenziare e strutturare la rete delle laureate e dei laureati Unipi, creando uno spazio che raccolga e proponga iniziative e opportunità.

Tra i servizi già attivi, vi è anche la possibilità di iscriversi alla newsletter dedicata, che aggiornerà sulle attività di career service e mentoring, sulle opportunità di formazione continua e di aggiornamento professionale, sui principali eventi dell’ateneo e su vicende e aneddoti che riguardano la sua storia.

In particolare, grande attenzione è stata posta alle storie dei laureati, che saranno raccontate direttamente da loro nella rubrica di podcast Vox Alumni. Protagonista della prima puntata è Matteo Betti Degl’Innocenti, che si è laureato in Lingue nel 2009 e che da 3 anni vive e lavora in Olanda ricoprendo il ruolo di capo del settore marketing alla Mattel, l’azienda di giocattoli famosa in un tutto il mondo.

Le prossime tappe prevedono l’ampliamento dei canali di comunicazione con gli alumni, con la possibilità di raccogliere e rilanciare suggerimenti e stimoli che partano da loro, la strutturazione di un’offerta di servizi, convenzioni e iniziative a loro dedicate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Imprese & Professioni

Attualità

Attualità

Attualità