Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:23 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 18 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Metsola non strinse la mano a Muscat

Attualità giovedì 22 marzo 2018 ore 15:15

Lavori a San Francesco, cantiere di due mesi

Lavori alla chiesa di San Francesco: cantiere di due mesi per mettere in sicurezza il tetto e le cappelle laterali, ma si lamentano ritardi



PISA — L' ordinanza comunale di occupazione di suolo pubblico n. 341 rilasciata in data 28 febbraio 2018, e affissa sul cantiere in Via Buonarroti, prevede che dal giorno 8 marzo al 30 aprile 2018 sia attivo il cantiere voluto dalla Soprintendenza di Pisa per lavori di messa in sicurezza delle coperture dell’apside e delle adiacenti cappelle del transetto della chiesa di San Francesco, il cui tetto delle cappelle di destra - tra cui quella della famiglia Della Gherardesca, con la tomba del Conte Ugolino, visitata ogni anno da migliaia e migliaia di turisti da tutto il mondo perchè citato da Dante nella "Divina Commedia" - è crollato nel settembre 2015.

Solo che - secondo quanto sostiene la parrocchia anche su l suo sito - "I lavori veri e propri della messa in sicurezza non inizieranno prima di una ventina di giorni, quindi ad aprile inoltrato e difficilmente riusciranno a terminare entro il 30 aprile, ovvero in circa 3 settimane, che poi di fatto si riducono a 15 giorni lavorativi, essendoci in tale periodo ben 4 se non 7 giorni non lavorativi".

"Ancora molto lentamente aggiungo - qualcosa, finalmente inizia a muoversi.

Ricordiamoci però, come già annunciato lo scorso 12 marzo, i lavori veri, quelli di restauro dell'intera chiesa, che permetteranno nell'arco di tre anni di riaprire finalmente la nostra chiesa, non inizieranno prima della fine del 2018-primi mesi del 2019".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le positività tracciate nelle ultime 24 ore fanno salire a 67830 quelle accertate in provincia da inizio epidemia. Altri 3 decessi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Politica

Attualità