Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:43 METEO:PISA13°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità giovedì 27 giugno 2019 ore 13:57

Lavori di manutenzione al cimitero di Putignano

Da lunedì 1 luglio partirà la movimentazione dei feretri che verranno momentaneamente trastati per permettere operazioni di natura edilizia



PISA — Iniziano oggi gli interventi di manutenzione straordinaria ai quadranti 9,10 e 11 del nuovo campo murato del Cimitero di Putignano. Tra giovedì e venerdì verrà realizzata la zona cantiere mentre da lunedì 1 luglio partirà la movimentazione dei feretri che verranno momentaneamente traslati, per permettere l’inizio delle operazioni di natura edilizia. L’intervento di manutenzione, che avrà una durata di circa 3 mesi, è volto a sanificare, modificare e sigillare le tombe a terra realizzate nel campo murato, per assicurare la totale impermeabilità alle sepolture.

“Questi lavori – dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici Raffaele Latrofa – sono la risposta concreta alle istanze pervenute dai cittadini in questi mesi, non ultime quelle raccolte direttamente dal Sindaco in un recente incontro nel quartiere, durante il quale aveva preso degli impegni in tal senso che, puntualmente sono stati trasformati in azioni concrete. Questo intervento andrà a sanare una situazione indecorosa che si è creata fin dalla realizzazione originaria dell’opera. L’attenzione al decoro nei cimiteri da parte della nostra amministrazione è massimo, consapevoli che certi interventi vanno a toccare la sensibilità di famiglie e cittadini giustamente molto attenti alla conservazione della memoria dei loro cari defunti”.

Per questioni di sicurezza e riservatezza, durante la movimentazione dei feretri il nuovo campo murato del Cimitero di Putignano sarà chiuso al pubblico, rimanendo accessibile in maniera limitata, esclusivamente ai parenti dei defunti oggetto della momentanea traslazione. La movimentazione dei primi 4 feretri è prevista per lunedì 1 luglio intorno alle 10.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Maurizio Cecchini, in pensione, visita senza richiesta di denaro tutti coloro che ne hanno bisogno: "In cambio ti arriva un mondo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità