Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 31 ottobre 2020 ore 14:07

Lavori in due piazze del centro storico

Rifacimento dei marciapiedi in piazza Toniolo

Al via la sistemazione di alcune strade lastricate in pietra e in corso l’intervento di riqualificazione dei marciapiedi in piazza Toniolo



PISA — Prosegue il piano di manutenzioni di strade e marciapiedi sul territorio comunale. Questi i cantieri in corso in questi giorni in centro storico: in fase di ultimazione la realizzazione dei nuovi marciapiedi di piazza Toniolo e la manutenzione delle pietre di piazza Cavallotti, mentre per la fine di novembre partiranno diversi altri interventi per la messa in sicurezza dei pedoni.

In continuità con il lavoro svolto in via Benedetto Croce, in questi giorni gli operai sono al lavoro per sistemare il marciapiede del lato ovest di piazza Toniolo, utilizzando lo stesso materiale (pavimentazione con autobloccanti) usato nella zona limitrofa. Si tratta di un’area di circa 400 metri quadri per i quali è stata necessaria una spesa di circa 40mila euro.

Il cantiere di piazza Cavallotti

"E’ un altro pezzo della città che va verso la riqualificazione – dichiara l’assessore ai lavori pubblici Raffaele Latrofa –. Si tratta di un intervento che viene a completare il restyling di via Benedetto Croce, parte di piazza Guerrazzi e piazza Toniolo, dove i lavori hanno visto il rifacimento completo di marciapiede, comprensivo di percorso ciclopedonale, attraversamenti pedonali, alberature, illuminazione pubblica e videosorveglianza. L’attenzione sul centro storico prosegue nei prossimi giorni con la risistemazione di alcune strade e piazze in pietra, che necessitano di opere di manutenzione.” 

Gli operai hanno già iniziato gli interventi in piazza Cavallotti e a seguire si sposteranno in via Trento, via San Nicola, via Sant’Apollonia e via Toselli.

"I lavori proseguiranno nelle prossime settimane – ha spiegato il sindaco Michele Conti in un video realizzato in Piazza Toniolo – anche nei quartieri periferici: marciapiedi nella zona di Pisanova e lungo la via Aristo Manghi, dove questo tipo di intervento doveva essere fatto trentacinque anni fa, quando furono costruite le viabilità di Cisanello e i marciapiedi non furono mai realizzati. La nostra Giunta attua la riqualificazione delle periferie".

Contestualmente in questi giorni è stata anche ultimata la nuova pavimentazione (circa 100 metri quadri) di via Tronci, proseguimento di via Corridoni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca