
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Attualità martedì 24 novembre 2020 ore 16:25
Lavori su asfalto e pubblica illuminazione

Al via il cantiere per l'incremento della pubblica illuminazione per via del Brennero. Lavori di asfaltatura su via Contessa Matilde
PISA — Al via l’intervento per potenziare ed implementare la pubblica illuminazione sulla via del Brennero. E, a breve, al via i lavori anche per le zone di San Martino, Santa Maria e Riglione.
Sono infatti iniziati lunedì 23 novembre i lavori preliminari per il cantiere di via del Brennero. L’intervento riguarda il tratto compreso tra Largo del Parlascio e Porta San Zeno: nello specifico si provvederà alla rimozione e alla sostituzione dei pali e dei corpi illuminanti lungo la strada.
Il cantiere resterà aperto per circa due mesi.
Sono partiti ieri anche i lavori per riasfaltare via Contessa Matilde, lungo tutto il tratto che va dalla rotatoria con via Cammeo-via Pietrasantina fino all’incrocio con via Bianchi ai Bagni di Nerone.
Nell’arco di questa settimana gli operai di Avr, coordinati da Pisamo, provvedono a scarificare la corsia di via Contessa Matilde lato Mura, per poi procedere immediatamente con la stesura del nuovo manto di asfalto. I lavori vengono seguiti in stati di avanzamento in modo da chiudere al traffico di volta in volta il tratto di strada interessato dal cantiere.
Tra ieri e oggi è già stato completato il tratto dalla rotatoria a via Piave e adesso i lavori si sono spostati nel tratto tra via Piave e via Bianchi. All’inizio della prossima settimana gli operai sposteranno il cantiere all’incrocio con via Luigi Bianchi davanti ai bagni di Nerone, dove lavoreranno in orario serale e notturno per creare meno disagi possibili al traffico cittadino, dato che si tratta di un incrocio nevralgico.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI