Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Lavoro venerdì 11 gennaio 2019 ore 15:15

"Avr dia risposte concrete e tempestive"

Così il sindaco Michele Conti, in relazione alle condizioni di lavoro lamentate dai dipendenti dell'azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti



PISA — “Alla luce delle delle recenti notizie apparse sulla stampa locale circa le condizioni di lavoro dei dipendenti di Avr - queste le parole del primo cittadino, Michele Conti -, l’amministrazione Comunale si è subito attivata attraverso l’Ufficio Ambiente chiedendo formalmente alle autorità competenti, Polizia Municipale e Azienda Usl Toscana nord ovest, la effetuazione di accertamenti mirati, oltre ai controlli diretti previsti contrattualmente su mezzi e dispositivi individuali.

Inoltre l’assessore all’Ambiente Filippo Bedini aveva già convocato i vertici di AVR per chiarimenti sul tema, fissando un incontro che avverrà a Palazzo Gambacorti il prossimo venerdì 18 gennaio.

Unendomi al richiamo del Vice Prefetto Romeo, che ha chiesto ai vertici dell’AVR l’assunzione di un impegno affinché siano assicurate la sicurezza e la salute dei lavoratori, pretendo da AVR risposte concrete e tempestive visto che l’Azienda ha in città diversi appalti sia direttamente con il Comune di Pisa, sia attraverso alcune nostre partecipate.

Vogliamo che i lavoratori che operano per l’amministrazione comunale, anche indirettamente, siano tutelati e messi in condizione di lavorare nel modo migliore per offrire un servizio di qualità ai cittadini pisani”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità