Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA18°28°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La denuncia dell'ong Mediterranea: «Migranti gettati in mare da una motovedetta libica»
La denuncia dell'ong Mediterranea: «Migranti gettati in mare da una motovedetta libica»

Politica venerdì 11 maggio 2018 ore 17:32

Elezioni comunali, le liste di Pd e Lega

Presentate le liste dei candidati al consiglio comunale. Per il Pd un mix di novità e conferme, nella seconda si punta al cambiamento



PISA — Lega e Pd presenteranno domani, in due iniziative pubbliche, le liste dei candidati al consiglio comunale di Pisa in vista delle elezioni del 10 giugno.

I nomi sono però già stati ufficializzati: nel Pd i due capilista, come anticipato, sono Giuliano Pizzanelli e Sonia Petronio, ma tra i 32 candidati trovano spazio anche alcuni consiglieri uscenti e un assessore ( Sandra Capuzzi ) e diverse new entry, come Matteo Trapani e Olivia Picchi, ma anche il cardiologo Marco Rossi e l'avvocato Leonora Rossi.

La Lega punta sui candidati che "Rappresentano tutta la città e le categorie sociali": tra loro anche l'attore e attuale direttore artistico del teatro Politeama di Cascina Andrea Buscemi, ma anche il coordinatore del comitato "No Moschea" Manuel Laurora.

Intanto scadono domani alle 12 i termini per la presentazione di liste e candidati a sindaco collegati. Non ci sarà "Potere al popolo", che oggi ha annunciato la volontà di non prendere parte alla competizione elettorale, mentre sarà della partita anche Sinistra Italiana col proprio candidato a sindaco Simonetta Ghezzani, col cui nome salgono a nove gli aspiranti alla carica di primo cittadino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Mbambi, "ero abituato a giocare a Fifa con Albiol". Aebischer, "Oltre alla salvezza vorrei giocare il Mondiale con la Svizzera".
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Elezioni

Cronaca

Elezioni