Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:56 METEO:PISA15°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 21 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Kabul, una troupe di giornalisti viene aggredita durante una protesta per i diritti delle donne

Politica lunedì 23 aprile 2018 ore 12:13

"Scelta miope, rischio ribaltone a Pisa"

L'esponente di Mdp Paolo Fontanelli

Duro attacco di Paolo Fontanelli al Pd e alla candidatura di Andrea Serfogli alla carica di sindaco:"Scelta miope, non condivisibile, poco accorta"



PISA — "È dal luglio scorso che abbiamo cercato di dire che il clima politico stava cambiando, che in giro si avvertiva la crescita di un forte malessere sociale e di uno scontento diffuso e che la via migliore per costruire una proposta credibile era quella di lavorare ad un progetto civico, aperto e in grado di indicare una strada di rilancio e di rinnovamento", scrive l'ex sindaco sul suo blog.

"Siamo arrivati, come ArticoloUNO-Mdp, a dare anche la nostra disponibilità ad una proposta di candidatura condivisa con il PD e le liste della maggioranza attuale, che avesse queste caratteristiche. Pensavamo che gli esiti del voto del 4 marzo facessero riflettere almeno un po’. Invece dal PD e dagli altri è arrivata, di fatto, al di là degli appelli all’unità, solo una posizione di chiusura verso la questione politica che abbiamo avanzato, che non è di nomi o di posti come emerge chiaramente dai posizionamenti di molti, ma quella della costruzione di una larga alleanza progressista, civica e di centrosinistra, capace di assorbire il malcontento e di contrastare la destra a trazione leghista". 

"Infatti la linea che è stata scelta è quella della continuità amministrativa negli uomini e nei contenuti. Linea che a mio parere apre spazi enormi alla iniziativa del centrodestra e rischia di portare ad un ribaltone nel governo cittadino. Io spero di no, ma si tratta comunque di una scelta miope, non condivisibile e poco accorta".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lavori in corso per realizzare la segnaletica orizzontale di una corsia per biciclette nei quartieri San Marco e San Giusto. Il Comune spiega cosa è
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

CORONAVIRUS