Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 03 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'assalto dei pro Pal alle Officine grandi riparazioni di Torino
L'assalto dei pro Pal alle Officine grandi riparazioni di Torino

Attualità lunedì 19 maggio 2025 ore 14:30

​Le Mura salutano il Giro con danza e musica

Due spettacoli in quota con ampi teli per la corsa rosa, un concerto e una visita guidata per esplorare la città dall'alto



PISA — A maggio continuano gli eventi speciali sul camminamento in quota, per vivere il monumento in mille modi diversi.

Martedì 20 maggio le Mura di Pisa si accolgono il Giro d’Italia: in piazza dei Miracoli è previsto l’arrivo della tappa a cronometro Lucca-Pisa e durante tutto il pomeriggio i corridori, che partono a distanza l’uno dall’altro, percorreranno le strade cittadine fino al traguardo. Il monumento omaggia la corsa rosa con due spettacoli in quota: alle 14.30, 15.30 e 16.30“ La vita è in Rosa, la vita è una ruota”, a cura Movimento in actor, una danza con ampi teli del colore che caratterizza la competizione; alle 17 i musicisti del gruppo “I Marilyn” suoneranno uno dei loro brani.

Sabato 24 maggio 'Le Mura nella storia', visita guidata a cura della Compagnia di Calci e di GuideinPisa per esplorare la città dall'alto e conoscere le vicende che hanno caratterizzato nel corso dei secoli sia la cinta muraria sia le chiese, le fabbriche ed i monumenti di piazza dei Miracoli. Biglietto intero di 15 euro comprensivo di guida e ingresso alle Mura, 13 euro per residenti nel Comune di Pisa, 2 euro per bambini fino a 8 anni, 7 euro per minori oltre 8 anni. Prenotazione obbligatoria scrivendo un messaggio whatsapp al 3386761609.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il difensore classe 2005, operato al malleolo in estate, ha ripreso ad allenarsi con i compagni. Graduale rientro tra i convocati.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Elezioni

Elezioni

Attualità