Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 21 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ingegnera Michaela Benthaus è la prima persona con disabilità a volare verso lo spazio: il racconto del su viaggio in un video
L'ingegnera Michaela Benthaus è la prima persona con disabilità a volare verso lo spazio: il racconto del su viaggio in un video

Attualità mercoledì 05 novembre 2025 ore 15:00

Le nuove nomine per il Gioco del Ponte

Presentati nella Sala “Umberto Moschini” i nuovi incarichi decisi dal sindaco Conti per garantire continuità e stabilità alla manifestazione



PISA — Si è svolta questa mattina nella Sala “Umberto Moschini”, sede della Mostra permanente delle Tradizioni della Storia e dell’Identità di Pisa, la presentazione delle nuove nomine del Gioco del Ponte. Gli incarichi, decisi dal sindaco e Anziano Rettore Michele Conti con il parere favorevole del Consiglio degli Anziani, segnano un passaggio importante per la vita e l’organizzazione della manifestazione.

Alla conferenza hanno partecipato il vicesindaco e assessore alle Tradizioni della Storia e dell’Identità Filippo Bedini, insieme al Comandante Generale del Gioco Roberto Tonini, al Cancelliere Generale Renzo Ciangherotti, ai Generali Matteo Baldassari per Tramontana e Sergio Mantuano per Mezzogiorno, oltre ai nuovi nominati e ai loro predecessori.

"Un numero importante di nuove nomine apicali per la gestione del Gioco del Ponte – ha detto Bedini – un passaggio che avviene nello spirito di massima collaborazione e condivisione tra le Parti, ma anche nel segno della responsabilità e della coerenza con una visione chiara del futuro del Gioco. Devono essere premiate sempre le persone che antepongono a tutto il bene della manifestazione".

Il vicesindaco ha sottolineato che “le nomine dei successori sono state concordate con i predecessori, accolte all’unanimità e condivise da tutto il sistema del Gioco. Questo percorso dimostra che, quando si lavora con serietà, con metodo e con il solo obiettivo del bene del Gioco del Ponte, i risultati arrivano. Come Amministrazione comunale abbiamo indicato una linea precisa che è stata recepita e fatta propria anche all’interno delle Parti”.

Le nuove nomine riguardano Marco Rossetti, scelto come Luogotenente di Tramontana; Martino Lenzi, nuovo Magistrato di San Michele; Massimo Bigongiari, nominato alla guida della Magistratura di Santa Maria; e Maurizio Bernacchi, che subentra a San Martino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Scuffet, Meister e Højholt in visita al Centro Diurno e alla RSA Umberto Viale. Un pomeriggio di sorrisi, musica e vicinanza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Pisa Sporting Club

Attualità