Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:29 METEO:PISA11°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 22 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Dal 26 aprile torna la zona gialla e l'Italia riapre: cosa prevede il nuovo decreto

Cronaca martedì 29 settembre 2020 ore 10:30

Le scarpe griffate erano false

Sequestrate oltre 900 calzature contraffatte in un punto vendita nel centro cittadino. Denunciata una imprenditrice cinese



PISA — Continuano senza sosta i controlli delle Fiamme Gialle sulla vendita di prodotti contraffatti

Nel mirino dei finanzieri è finita un’imprenditrice cinese che, con la propria attività commerciale nel centro di Pisa, aveva avviato una vera e propria “boutique del falso”.

I militari hanno deciso di approfondire quello che uno degli acquirenti, uscendo dal negozio, aveva definito “Un affare a prezzo stracciato”, riferendosi all’ultimo modello di scarpe “Nike” pagate 20 euro.

All’interno del negozio i finanzieri hanno rinvenuto centinaia di calzature riconducibili alle note griffes “Adidas”, “Nike” e “Saucony”.

"La titolare del bazar acquistava i prodotti falsi in Cina, importandoli illegalmente e senza alcuna autorizzazione da parte delle case di moda", hanno spiegato dalla Gdf.

I segni distintivi delle marche erano coperti con un’aggiunta di stoffa facilmente asportabile dopo l’acquisto, per rendere le scarpe del tutto simili a quelle originali.

Le Fiamme Gialle hanno sottoposto a sequestro circa 900 articoli, segnalando alla locale Procura della Repubblica la titolare dell’attività commerciale per i reati di frode in commercio, importazione e vendita di prodotti contraffatti.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I numeri relativi alle ultime 24 ore in provincia parlano di 98 nuovi casi e un decesso. I dati dai report di Regione e Asl
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità