Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PISA14°25°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Sabato 10 Ottobre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
A Milano le selezioni della Nazionale di calcio a 5 per la Salute Mentale "Crazy for Football": «Contrastiamo lo stigma sociale»
A Milano le selezioni della Nazionale di calcio a 5 per la Salute Mentale

Attualità Sabato 10 Ottobre 2026 ore 15:00

Lega, cambio alla guida della segreteria

Giovanni Pasqualino lascia per concentrarsi sulle prossime elezioni amministrative. Al suo posto, in qualità di commissario Elena Meini



PISA — Cambio alla guida della Lega in provincia di Pisa. A seguito della decadenza della Segreteria provinciale, Giovanni Pasqualino lascia l’incarico ricoperto negli ultimi due anni per dedicarsi con ancora maggiore forza e presenza alla città di Pisa e alle prossime elezioni amministrative.

"Dopo due anni alla guida della Segreteria provinciale – ha dichiarato Pasqualino – è arrivato il momento di concentrarmi pienamente sulla città di Pisa e sull’importante appuntamento delle prossime elezioni amministrative. Continuerò naturalmente a essere a disposizione del mio partito, dei militanti e di tutti gli iscritti. È stato un grande onore ricoprire questo ruolo e desidero ringraziare sinceramente tutte le persone che hanno condiviso con me questo percorso, sostenendo ogni giorno la Lega sul territorio".

Alla guida provinciale subentra, in qualità di Commissario, Elena Meini, già in passato alla guida della Lega pisana e chiamata a rilanciare l’azione politica e organizzativa del partito in vista delle prossime elezioni politiche, dopo un periodo complesso seguito alle elezioni regionali.

"Sono orgogliosa di tornare a ricoprire questo ruolo – ha affermato Elena Meini. Sono molto legata alla provincia di Pisa, ai nostri militanti e a tutti i sostenitori della Lega presenti sul territorio. In questi anni non ho mai smesso di lavorare al loro fianco, di ascoltarli e di condividere con loro battaglie, difficoltà e speranze. Sono felice di poterlo fare nuovamente come Commissario provinciale. Ci attende un lavoro impegnativo, ma anche una grande occasione per ripartire. Dobbiamo riportare entusiasmo, puntare alla massima presenza e partecipazione, valorizzando ogni sezione e ogni amministratore locale. La Lega deve tornare a essere sempre più vicina alle persone, ai Comuni e alle esigenze concrete delle nostre comunità"

"Ringrazio Giovanni Pasqualino per il proficuo lavoro fatto in questi anni e faccio un grosso in bocca al lupo a Elena Meini per il nuovo incarico che, sono certo, saprà svolgere con il massimo impegno e bravura, rilanciando ulteriormente la Lega pisana", ha concluso così l'onorevole Andrea Crippa, Commissario regionale leghista."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Finestra forzata, sedia con impronte, mazza e due scalpelli. Danni per almeno mezzo milione. Da lunedì 42 bambini saranno accolti tra Campo e Asciano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità