Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Politica mercoledì 18 maggio 2022 ore 12:00

"L'obiettivo è una ruota panoramica inclusiva"

Una ruota panoramica

Le consigliere comunali della Lega Maria Punzo e Annalisa Cammellini, presidente e commissaria in 3a ccp, difendono il progetto della ruota panoramica



PISA — "Rimaniamo basite sulle dichiarazioni del consigliere Aletta sulla condanna della ruota panoramica, una polemica sterile nei confronti di un'iniziativa che rappresenta una novità per la città". Cosi le consigliere comunali della Lega Maria Punzo e Annalisa Cammellini, presidente e commissaria nella terza commissione consiliare permanente.

"L’idea nata dai consiglieri Lega Maria Punzo, Alessandro Bargagna e Annalisa Cammellini, ,da sempre molto sensibili e attenti al tema dell’inclusione - hanno spiegato -, è stata sottoposta all'attenzione del sindaco e resa possibile grazie al lavoro importante del Presidente del Consiglio Alessandro Gennai, degli Assessori Paolo Pesciatini e Sandra Munno e degli uffici. La ruota panoramica rappresenta una doppia possibilità per Pisa perché sarà apprezzata sia dai cittadini sia dai per turisti che potranno ammirare dall'alto la nostra città e da una diversa altezza riconoscere le nostre pietre miliari paesaggistiche come la Torre di Pisa, la Torre della Cittadella, il Parco".

"Preme sottolineare la novità assoluta di questa struttura - ha sottolineato Punzo -, perché la Wheel of dreams è dotata di 18 cabine due delle quali adatte ai disabili, uniche in Italia, sono completamente accessibili grazie ad una doppia entrata uscita facilitata per ogni tipo di carrozzina".

"La nostra amministrazione da sempre pone forte attenzione al tema della disabilità e dell'inclusione ed ha sempre messo in campo azioni per facilitare la fruizione di spazi cittadini" ha ribadito Cammellini.

"In ogni città italiana dove è stata collocata - hanno ricordato in conclusione le due consigliere della Lega - sono state dedicate delle giornate, concordate con le amministrazioni locali, dove il ricavato è stato devoluto in beneficenza ai vari enti o associazioni, tra le tante giornate organizzate in passato abbiamo appreso, sono degne di nota quella dedicata all’ospedale pediatrico del Cuore di Massa, quelle a Piombino e a Marina di Pietrasanta dedicate ai ragazzi sulla sedia a rotelle. Alla luce di queste riflessioni risultano completamente erronei gli accostamenti fatti dal Consigliere Auletta tra la chiusura della Biblioteca Universitaria Pisana e l'installazione della ruota poiché la prima è di competenza del Ministero dei Beni Culturali, così come infondata l'accusa di sottrazione ai cittadini di spazi per parcheggiare visto che la vocazione degli spazi è di accoglienza di bus turistici. A tale riguardo, in un momento di ripresa di flussi turistici, troviamo assolutamente positiva questa iniziativa che può rappresentare un incentivo a trattenersi nell'area e frequentare le attività commerciali e il parcheggio di via Pietrasantina ha sicuramente potenzialità per rendere appetibile l'area per soste turistiche. Aspettiamo quindi l' installazione della ruota panoramica che permettere a molti di vivere questa bella esperienza in autonomia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Attualità