Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PISA18°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
California, buca di sabbia si riempie d’acqua: bambini intrappolati salvati per miracolo
California, buca di sabbia si riempie d’acqua: bambini intrappolati salvati per miracolo

Attualità mercoledì 26 aprile 2023 ore 09:07

Il 25 Aprile dedicato a Ilio Cecchini

Foto di: Michele Conti (da Facebook)

Celebrato il 78esimo anniversario della Liberazione. Il sindaco Michele Conti: "Valori che devono essere perseguiti ogni giorno"



PISA — "Celebrare il giorno della Liberazione significa festeggiare l’inizio di un cammino condiviso verso l’affermazione dei valori fondanti della nostra democrazia, che devono essere celebrati oggi ma perseguiti ogni giorno. Buon 25 aprile". Lo ha scritto il sindaco di Pisa Michele Conti in occasione della ricorrenza che Pisa ha dedicato alla figura di Ilio Cecchini, comandante della formazione partigiana Nevidio Casarosa che combatté sul Monte Pisano.

Il programma organizzato dal Comune di Pisa insieme a Provincia, Prefettura e alla sezione locale dell'Anpi, ha previsto la deposizione di una corona di alloro al monumento della Divisione Acqui in piazza Caduti di Cefalonia e Corfù, poi la messa nella Chiesa di Santa Caterina d'Alessandria e la deposizione di una corona di alloro alla Cappella dei caduti.

La commemorazione si è spostata poi in piazza XX Settembre per la deposizione di una corona di alloro alla lapide dei caduti e, a seguire, la cerimonia istituzionale per la celebrazione del 78esimo anniversario della Liberazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel Media Day le prime parole dei nuovi giocatori nerazzurri. L'olandese, "fatto tutto in meno di una settimana con la società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità