Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 15 novembre 2016 ore 09:57

L'impresa incontra la ricerca

Il Cnr

Appuntamento al Cnr. I ricercatori presenteranno agli imprenditori del territorio le loro idee e i loro prodotti innovativi



PISA — Il mondo della ricerca entra in contatto con quello imprenditoriale grazie a un incontro che si svolgerà il 18 novembre alle 14,30 al Cnr.

L'appuntamento, dal titolo L'impresa incontra la ricerca è organizzato da Banca Popolare di Lajatico in collaborazione con il Cnr di Pisa, e vedrà anche la partecipazione del presidente della Camera di commercio Valter Tamburini.

Per l'occasione i ricercatori presenteranno agli imprenditori del territorio le loro idee e i loro prodotti innovativi, evidenziando in particolare il legame che collega reciprocamente la ricerca al mondo delle imprese. Gli imprenditori, a loro volta, oltre a poter toccare con mano e dall'interno il mondo affascinante della ricerca non sempre accessibile e facile da conoscere, potranno quindi valutare e manifestare il loro interesse per le proposte presentate.

La Banca Popolare di Lajatico  si propone come finanziatrice degli imprenditori che ne abbiano merito o come tramite per l'accesso ai finanziamenti europei, frutto della partecipazione della banca alla Cbe (Coopèeration Bancaire pour L’Europe con sede a Bruxelles).
Interverranno all'incontro il presidente dell'Area di Ricerca Cnr Domenico Laforenza, il presidente BPLaj Nicola Luigi Giorgi e il direttore generale BPLaj Daniele Salvadori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Attualità

Attualità