Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 28 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Funerali Ennio Doris, Berlusconi fa le condoglianze alla moglie Lina Tombolato

Attualità mercoledì 07 settembre 2016 ore 10:35

Studioso pisano riceve il Nobel del management

Giovanni Dosi

Importante riconoscimento internazionale per Giovanni Dosi, direttore dell’Istituto di economia della scuola superiore Sant’Anna



ANAHEIM — Il Nobel del management viene conferito per la prima volta a uno studioso europeo e, in particolare, al direttore dell’Istituto di economia della scuola superiore Sant’Anna, Giovanni Dosi, riconosciuto a livello internazionale come uno degli scienziati con maggiore capacità di analisi e di prospettiva per le questioni di carattere macroeconomico.

Il Wiley Tim distinguished scholar award è stato assegnato a Giovanni Dosi in occasione del meeting annuale della Academy of Management, che si è svolto in California, ad Anaheim. Nella motivazione si sottolinea il profondo impatto che le ricerche di Giovanni Dosi hanno riversato su paradigmi tecnologici, economia evolutiva, strategie e organizzazione d’impresa, temi di ricerca propri della Technology e Innovation Management (Tim), divisione della Academy of Management. Per capire a fondo l’importanza e la rilevanza del premio basta pensare che l’organizzazione accademica, fondata nel 1936; è tuttora la più grande e la più prestigiosa nel campo del management.

“Sono molto onorato per aver ricevuto questo premio prestigioso, vorrei dire forse il più prestigioso nell’ambito dell’economia dell’impresa e del management” ha detto Giovanni Dosi al rientro dagli Stati Uniti. “Sono doppiamente contento perché riconosce una prospettiva di analisi che mette in primo piano la natura e l’evoluzione delle conoscenze e dell’apprendimento delle imprese come determinanti delle loro performance, e, in maniera corrispondente, ridimensiona l’enfasi eccesiva sul ruolo degli incentivi mutuata da pensiero economico dominante. Voglio dedicare il premio – ha concluso Giovanni Dosi - a tutta la comunità degli economisti e degli analisti delle organizzazioni che lavorano in una prospettiva evolutiva".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ferito un giovane di 23 anni, che per i traumi riportati è stato trasportato all'ospedale di Cisanello in codice giallo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Tabasco n.6

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Lida Chiavacci Ved. Ginesti

Giovedì 25 Novembre 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Sport

Attualità