Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:06 METEO:PISA18°28°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 04 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Alla scoperta della «Pompei sommersa»

Attualità martedì 10 ottobre 2017 ore 07:00

L'internet festival chiude con tanti spunti VIDEO

Un momento della serata al Verdi

Una falsa nevicata su ponte di Mezzo ha chiuso Internet Festival dedicato alle fake news. Tra i relatori anche il nostro blogger Michele Campisi



PISA — E' stata una “fake nevicata” su Ponte di Mezzo a chiudere l'edizione l’edizione 2017 di Internet Festival a Pisa che ha visto l'alternarsi di oltre 200 eventi in quattro giorni, più di 50 attività per gli studenti e decine di relatori provenienti da tutto il mondo.

Dall’ologramma di Lenin che ha dialogato con i cittadini venuti dal futuro allo specchio sviluppato dal CNR che predice la salute fisica, #IF2017 ha fatto il punto sul presente della Rete e della tecnologia, andando oltre, e proiettando il pubblico in scenari futuri e futuribili. 

Tra i tanti temi trattati, le nuove frontiere della cybersecurity, la rivoluzione economica nel digitale, il marketing virale, la digital happyness e il lato buono del web, l’utilizzo dei big data (anche in ottica di impresa 4.0), le nuove frontiere del turismo e il destino dell’editoriadel giornalismo nella società digitalizzata. Al centro dell’indagine le fake-news, uno dei filoni conduttori di questa edizione. disinformazione”.

Protagoniste anche le giovanissime star del web e molti personaggi del mondo della cultura e dello spettacoli.

In uno degli eventi al Teatro Verdi, tra arte, musica e matematica, "Anelli, ghirlande e scale: l’illusione e il paradosso di Gödel, Escher, Bach" relatore tra gli altri Michele Campisi - fisico ricercatore e blogger di QUInews. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il furto è avvenuto in Corso Italia. Il ladro è stato rintracciato e arrestato da una pattuglia della polizia municipale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

CORONAVIRUS