Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:45 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità martedì 10 maggio 2022 ore 18:17

Litorale pisano, confermate le Bandiere Blu

La Bandiera Blu di Fee

Anche per il 2022 il vessillo di Fee per Marina di Pisa, Tirrenia e Calambrone. "Riconoscimento non scontato" ha commentato l'assessore Bedini



PISA — Confermate anche per l’estate 2022 le Bandiere Blu per le spiagge di Marina di Pisa, Calambrone e Tirrenia e per il Porto di Pisa. L’annuncio è stato dato dalla ong danese Fee - Foundation for Environmental Education che ogni anno assegna il riconoscimento ai Comuni rivieraschi e agli approdi turistici che si distinguono per qualità delle acque e dei servizi a 360 gradi.

"Si tratta di un riconoscimento non scontato - ha commentato l’assessore all’ambiente Filippo Bedini - , che premia ancora una volta il lavoro fatto dalla nostra amministrazione per confermare standard qualitativi alti su più fronti. Nella classifica di quest’anno è stato dato particolare risalto al parametro definito come impegno sociale e inclusività, in linea con l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile. Per stimolare i Comuni in questo percorso, la Fee Italia ha coinvolto la Fondazione Dynamo Camp, una delle più importanti realtà italiane che opera dal 2006 ed offre gratuitamente specifici programmi di terapia ricreativa rivolti a bambini e adolescenti affetti da malattie croniche, in terapia o nel periodo di post-ospedalizzazione, ai fratelli sani e alle loro famiglie".

"Nell’assegnare le bandiere blu – ha ricordato ancora Bedini - la Fee tiene inoltre conto di tutta una serie di progetti ed attività di sensibilizzazione svolte dai Comuni nei confronti della cittadinanza. In quest’ottica a partire dal prossimo Settembre saranno avviati nelle scuole del nostro territorio dei progetti di educazione ambientale che coinvolgeranno gli studenti in varie attività. Progetti che purtroppo non è stato possibile avviare prima a causa delle restrizioni dovute alla pandemia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Indagini lampo dopo l'aggressione avvenuta nel centro storico. I carabinieri hanno arrestato il presunto accoltellatore, accusato di tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Politica