Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 13 giugno 2020 ore 18:20

Il lungomare pedonale resta vuoto

Il lungomare di Marina di Pisa oggi ( foto facebook Simona Rindi )

Complice il tempo incerto, oggi pochissima gente sul litorale pisano nel primo giorno di pedonalizzazione. I commercianti:"Chiediamo aiuto"



PISA — Primo giorno di pedonalizzazione per il lungomare di Marina di Pisa.Come annunciato dall'Amministrazione comunale si è partiti da oggi, sabato, col primo weekend di chiusura, da mezzogiorno fino all'una di notte, in un calendario ( vedi articolo correlato ) che arriverà fino a settembre.

Il risultato è stato però negativo. Attività aperte, ma pochissima gente in giro. "Le persone avevano messo le auto nelle strisce blu al mattino e le hanno poi dovute rimuovere prima di mezzogiorno, ma perchè le abbiamo avvisate noi, con i parchimentri che funzionavano regolarmente fino alle 20", dice Simona Rindi, presidente del Centro commerciale naturale di Marina di Pisa e titolare di un negozio di abbigliamento. "Chiediamo aiuto, così non è possibile lavorare, dopo il lockdown la pedonalizzazione rischia di essere un bagno di sangue",

Rindi ha raccolto le firme della "Maggioranza degli esercenti" e assicura che "Anche i residenti sono d'accordo" per chiedere di rivedere il provvedimento, che è stato definito "sperimentale" e sul quale però Confcommercio si era espressa parlando di "Risultato storico". 

"Ci sono attività e attività", spiega, "Molte hanno bisogno di una visibilità che solo una strada può dare e qui, ricordo, stiamo parlando di una strada e non di una passeggiata a mare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità