Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 03 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nanni Moretti sul palco ad Ancona: «Di solito quando mi chiamano per un premio io non vado»
Nanni Moretti sul palco ad Ancona: «Di solito quando mi chiamano per un premio io non vado»

Cronaca martedì 08 ottobre 2024 ore 11:00

Lutto nel mondo del calcio, addio a Mario Del Moro

Mario Del Moro

Grave perdita per il pallone pisano: ex giocatore professionista in giro per la Toscana, ha anche allenato ed era direttore sportivo a Zambra



PISA — Il mondo del calcio pisano piange la scomparsa di Mario Del Moro, ex calciatore e allenatore, venuto a mancare all'età di 75 anni. Del Moro, classe 1949, era noto per il suo passato da attaccante e per una carriera vissuta in diverse squadre professionistiche, tra cui Siena, Pontedera, Torres, Reggiana, Cuoiopelli, Marinese e Uliveto.

Dopo aver appeso le scarpe al chiodo, Mario ha continuato a coltivare la sua passione per il calcio intraprendendo la carriera di allenatore. Ha guidato varie squadre, sedendosi sulle panchine di Pontedera, Zambra, Cuoiopelli e Marinese, contribuendo alla crescita di numerosi talenti. Tra questi spicca Andrea Favilli, calciatore che Del Moro ha allenato e aiutato a maturare calcisticamente.

Negli ultimi anni, Del Moro aveva assunto anche il ruolo di direttore sportivo nella società Zambra, continuando a dedicare il suo impegno al calcio fino a quando le sue condizioni di salute glielo hanno permesso. A causa del peggioramento delle sue condizioni nelle ultime settimane, è stato ricoverato in ospedale, dove si è spento nei giorni scorsi.

Lascia la figlia Silvia e i nipoti Gaia e Andrea, con quest'ultimo che segue le orme del nonno come giovane e promettente portiere, attualmente in forza all'Urbino Taccola. Quest'ultima società, molto legata a Del Moro, ha espresso il proprio cordoglio e ha mostrato grande vicinanza alla famiglia in questo momento di dolore.

Il calcio pisano perde una figura molto amata, non solo per il suo talento sul campo, ma anche per il contributo che ha dato alla crescita del movimento calcistico locale come allenatore e dirigente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una gara che poteva andare in una direzione del tutto diversa cambia volto dal potenziale 3-0 fino al 2-2 finale. Ecco le valutazioni dei nerazzurri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club