Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Domenica 22 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'incidente tra il taxi e la moto registrato dalla dashcam: il momento dell'impatto
Il video dell'incidente tra il taxi e la moto registrato dalla dashcam: il momento dell'impatto

Cronaca Domenica 22 Marzo 2026 ore 06:00

Lutto per la famiglia Ipsaro, morto lo chef Giuseppe

Grande tifoso del Pisa, viveva a Bucarest dove gestiva il ristorante Pippo’s. Il ricordo della famiglia. Era cugino dell'ex calciatore Franco Ipsaro



PISA — Lutto per la scomparsa di Giuseppe Ipsaro Passione, chef italiano da anni residente a Bucarest dove gestiva il ristorante “Pippo’s”, punto di riferimento per la cucina italiana nella capitale rumena. Grande tifoso del Pisa, aveva mantenuto nel tempo un legame forte con la città e con i colori nerazzurri.

La notizia della sua morte è stata diffusa anche attraverso i canali del ristorante, con un messaggio carico di dolore, "Cari nostri clienti, siete stati la nostra famiglia e così rimarrete. Purtroppo… Pippo, il nostro, ha chiuso per sempre gli occhi ed è volato tra gli angeli. Siamo riconoscenti perché è stato nella nostra vita e lo ricorderemo sempre con gioia, come la persona meravigliosa che era. Il ristorante resterà chiuso per un periodo, noi, la sua famiglia, siamo sconvolti e non siamo in grado di andare avanti per ora. Stateci vicini con una preghiera, ricordiamoci di Pippo con il sorriso sulle labbra. Nel sole per sempre. Maria e Anca."

A ricordarlo anche il cugino Franco Ipsaro Passione, ex calciatore del Pisa, con parole di affetto, "Notizia inaspettata e molto triste mio cugino Pippo se ne andato e uscito di scena modo suo come ha detto Andrea suo figlio era un personaggio fuori dagli schemi , abbiamo passato molte cose belle insieme e alcune no positivi specialmente l ultimo periodo e ne soffrivo e penso anche lui , mi ha fatto conoscere mia moglie e questo fatto sarò sempre riconoscente, vai a trovare mio fratello Pippo lassù nel cielo farete faville !!! Un abbraccio celeste con commozione e tristezza".

Una figura conosciuta e stimata, che aveva portato avanti con passione il proprio lavoro all’estero senza mai perdere il legame con Pisa.

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Truffa su promesse calcistiche, indagine su Fabrizio Lucchesi. “Non sono coinvolto, sono vittima”. Fu dirigente e presidente del Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca