Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA21°30°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 21 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pecco Bagnaia sposa Domizia, le nozze a Pesaro con tanti amici vip
Pecco Bagnaia sposa Domizia, le nozze a Pesaro con tanti amici vip

Cronaca mercoledì 12 luglio 2023 ore 10:19

Lutto per la scomparsa di Piero Pierotti

Piero Pierotti (foto da Facebook)

Presidente dell'Associazione italiana Balbuzie (Aibacom) da lui stesso fondata e grande tifoso nerazzurro, aveva 83 anni



PISA — Si è spento a 83 anni Piero Pierotti, fondatore e presidente dell'Associazione italiana Balbuzie e grande tifoso nerazzurro. E' stata proprio l'Aibacom, nella giornata di ieri, ad annunciare la scomparsa del suo presidente.

Tantissimi i messaggi di cordoglio che in queste ore si sono diffusi sui social. Queste le parole di Franco Tagliaboschi, presidente dell'Anpi Cascina: "La nostra Associazione piange la morte di Piero Pierotti. Una persona gentile e disponibile che qualche anno fa fece la scelta di iscriversi all'Anpi di Cascina. Mi racconto' la sua storia di sfollato a S.Anna di Stazzema. La sua famiglia si salvò dalla strage del 12 agosto 1944 perché abbandonò il paese solo due giorni prima. La vicenda è raccontata nello scritto Il cappotto rosso. Parlai al telefono con Piero solo alcune settimane fa, gli dissi che volevo consegnargli la tessera Anpi del 2023. Lo ricordo con grande affetto per la sua modestia e capacità di ascolto".

"Ci lascia una delle persone più belle e generose che abbia mai conosciuto - scrive Dario Danti- La sua capacità di accogliere l’altro, di stare ostinatamente accanto agli ultimi, di avere sempre una parola e un sorriso amico restano qualcosa di indelebile e straordinario e unico.Insieme abbiamo fatto tante iniziative, lotte e qualche scritto comune. Abbiamo militato a sinistra, e in Sinistra Italiana Pisa, sempre dalla stessa parte in tutti questi anni. Grazie Piero per tutto quello che hai donato al mondo".

I funerali si svolgeranno oggi,  mercoledì 12 Luglio alle 16, nella Chiesa di San Michele degli Scalzi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si è spenta alla soglia degli 88 anni la storica responsabile della segreteria studentesca di ingegneria nell'ateneo pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità