Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:30 METEO:PISA12°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 29 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Vicenza, allagata la zona dello stadio, le immagini dal drone

Cronaca giovedì 26 ottobre 2023 ore 18:15

Maltempo, chiuso un tratto della ciclopista del Trammino

Stop al transito nel tratto tra San Piero a Grado e Marina. L'ordinanza emessa dopo il distacco di cemento dai pali dell’elettrificazione



PISA — Il tratto della ciclopista del Trammino compreso tra San Piero a Grado e Marina di Pisa, con esattezza tra via Deodoato Orlandi e via Barbolani, è stato chiuso al transito pedonale e ciclabile. 

Lo stabilisce una ordinanza della polizia municipale, emessa sulla base del verbale redatto dai vigili del fuoco intervenuti ieri a seguito del maltempo che si è verificato nei giorni scorsi e alla segnalazione di distacchi di cemento dai vecchi pali precedentemente utilizzati per l’elettrificazione del trammino in servizio tra Pisa e Tirrenia.

L'ordinanza sarà valida da oggi fino all’esecuzione dei lavori di manutenzione. “Abbiamo ritenuto doveroso – spiega l’assessore alla mobilità Massimo Dringoli - intervenire subito con la chiusura della ciclopista del Trammino a scopo precauzionale, al fine di prevenire potenziali pericoli per l’incolumità e la sicurezza dei cittadini che percorrono la pista ciclabile, visto che i Vigili del Fuoco hanno disposto l’interdizione all’accesso. Per questo chiederemo a Pisamo di verificare quanto prima le condizioni di resistenza dei pali presenti nell’intero tratto della pista ciclabile e l’adozione urgente di interventi di messa in sicurezza, valutando se sia necessaria la completa rimozione di questi elementi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In ospedale una stanza attrezzata per l'allattamento e il cambio pannolino. Lo spazio allestito nell'ambito di una iniziativa promossa da Unicef
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità