Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:21 METEO:PISA12°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 29 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Manganellate a studenti, Silvia Noferi (M5s): «Sputi a polizia? Forse se li sono anche meritati»

Attualità giovedì 26 ottobre 2023 ore 08:44

Crolla l'intonaco dalla facciata di un palazzo popolare

Foto di: Michele Conti (da Facebook)

Il fatto è accaduto nel quartiere di Sant'Ermete. Il sindaco Michele Conti: "Fatto grave su cui pretendiamo la massima chiarezza"



PISA — Si è staccato l'intonaco dalla facciata laterale di un palazzo Erp. Sul fatto, accaduto nel pomeriggio di martedì nel quartiere di Sant'Ermete, è intervenuto il sindaco Michele Conti.

"Il distacco dell’intonaco dalla parete dell’edificio di edilizia popolare in Sant’Ermete - ha scritto su Facebook il sindaco Michele Conti- è un fatto grave su cui pretendiamo la massima chiarezza. Ho già chiesto ad Apes, stazione appaltante e ufficio direzione lavori, che si attivi immediatamente per accertare le responsabilità e intervenire in tempi rapidi sul ripristino". 

"La nostra amministrazione  - ha aggiunto il sindaco - ha investito milioni di euro nel recupero del patrimonio residenziale pubblico e nella costruzione di nuovi appartamenti per rispondere ai legittimi bisogni della popolazione. Pretendiamo che gli investimenti si traducano in opere a perfetta regola d’arte".

Richieste di chiarimento sull'accaduto sono giunte anche dalla federazione provinciale del Sunia.  “Siamo ancora increduli ed esterrefatti dell'accaduto - scrive il segretario Sandro Imbraguglio - Come Sunia/Cgil chiediamo all’amministrazione comunale di Pisa per via dell’Assessore competente Raffaele Latrofa e dall’Ente Gestore, di spiegare agli abitanti del quartiere ed alla città tutta cosa sia realmente accaduto e perché, sopratutto alla luce del fatto che sembrerebbe che la progettazione dei lavori che ha portato alla consegna di questi 39 alloggi sia stata assunta direttamente dagli uffici comunali. A Pisa il diritto alla casa è sempre più a rischio e messo a dura prova, prima con l'azzeramento del fondo affitti ed ora anche con i pericoli di crollo e di male gestione del patrimonio.Quante altre situazioni a rischio come Sant'Ermete ci sono in città?”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In ospedale una stanza attrezzata per l'allattamento e il cambio pannolino. Lo spazio allestito nell'ambito di una iniziativa promossa da Unicef
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Sport