Cronaca martedì 18 gennaio 2022 ore 20:23
Protesta per le case popolari, blocco del traffico

Manifestazione a Sant'Ermete e lungo la Toscoromagnola. A far scattare la mobilitazione lo smontaggio di una gru nel cantiere per le case Erp
PISA — "Fino a che non sbloccano i lavori per le case sicure in Sant’Ermete la cittadinanza ha l’unica soluzione di fermare il traffico e spiegare a tutti la vergogna che sta dietro il fallimento del progetto di Sant’Ermete". Queste le motivazioni dello "stato di agitazione" iniziato oggi nel quartiere sud-est della città di Pisa, con blocco del traffico prima lungo la via Emilia e poi lungo la Toscoromagnola, a Porta Fiorentina.
Dopo anni di disagi segnalati dagli assegnatari delle case popolari e i recenti crolli in alcune abitazioni Erp di Sant'Ermete, la goccia che oggi ha fatto traboccare il vaso è stato l'avvio dello smontaggio di una gru della nuova palazzina Erp non ancora terminata.
"Samo entrati a presidiare il cantiere contro il blocco dei lavori - hanno spiegato dal comitato di Sant'Ermete -. La ditta che ha un contenzioso con l’Apes doveva aver finito i lavori due anni fa. Oggi voleva portare via la gru lasciando questo scheletro nel quartiere. Pretendiamo subito delle risposte dalle istituzioni, non molleremo fino a quando non verranno qui a rispettare gli impegni con gli abitanti".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI