Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca martedì 18 gennaio 2022 ore 20:23

Protesta per le case popolari, blocco del traffico

La proteste in Sant'Ermete

Manifestazione a Sant'Ermete e lungo la Toscoromagnola. A far scattare la mobilitazione lo smontaggio di una gru nel cantiere per le case Erp



PISA — "Fino a che non sbloccano i lavori per le case sicure in Sant’Ermete la cittadinanza ha l’unica soluzione di fermare il traffico e spiegare a tutti la vergogna che sta dietro il fallimento del progetto di Sant’Ermete". Queste le motivazioni dello "stato di agitazione" iniziato oggi nel quartiere sud-est della città di Pisa, con blocco del traffico prima lungo la via Emilia e poi lungo la Toscoromagnola, a Porta Fiorentina.

Dopo anni di disagi segnalati dagli assegnatari delle case popolari e i recenti crolli in alcune abitazioni Erp di Sant'Ermete, la goccia che oggi ha fatto traboccare il vaso è stato l'avvio dello smontaggio di una gru della nuova palazzina Erp non ancora terminata.

"Samo entrati a presidiare il cantiere contro il blocco dei lavori - hanno spiegato dal comitato di Sant'Ermete -. La ditta che ha un contenzioso con l’Apes doveva aver finito i lavori due anni fa. Oggi voleva portare via la gru lasciando questo scheletro nel quartiere. Pretendiamo subito delle risposte dalle istituzioni, non molleremo fino a quando non verranno qui a rispettare gli impegni con gli abitanti".




Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità