Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 28 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elisabetta Belloni e il suo pensiero su donne e carriera diplomatica

Attualità giovedì 12 novembre 2015 ore 14:41

"Maltempo, serve escavo dei fossi"

Mazzeo e Serfogli (PD): “Indispensabile l’escavazione fossi come previsto da Sblocca Italia. L’assessore Fratoni sarà tramite col Governo”



PISA — “L'assessore regionale all’ambiente Federica Fratoni invierà quanto prima un quesito al ministero e dalla prossima settimana si farà carico di convocare tutti i dirigenti del settore fiumi e fossi per affrontare con loro il problema e cercare una soluzione condivisa in merito alla possibilità di procedere alla escavazione dei fossi secondo quanto previsto dal decreto legge ‘Sblocca Italia’.

A dirlo sono il consigliere regionale Pd Antonio Mazzeo e l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Pisa Andrea Serfogli dopo che lunedì hanno incontrato proprio Fratoni per fare il punto sulla situazione degli interventi cittadini necessari a scongiurare il rischio di nuove inondazioni e nuovi allagamenti in caso di maltempo. “Da troppo tempo – proseguono Mazzeo e Serfogli – sappiamo che questi interventi sono indispensabili per fare in modo che situazioni come quelle che si sono verificate di recente, specie in alcune zone della città, possano ripetersi ancora. Abbiamo quindi ritenuto giusto e doveroso coinvolgere su questo in primis la giunta regionale e chiedere quindi all’assessore Fratoni di farsi tramite della questione anche nei confronti del governo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La comunità di Santa Luce piange la scomparsa di una figura di riferimento per il territorio. Aveva 91 anni il dottor Giancarlo Chiellini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Giancarlo Chiellini

Giovedì 27 Gennaio 2022
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità