Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PISA13°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità lunedì 28 agosto 2023 ore 20:59

Maltempo, strade allagate e alberi caduti

strada allagata

I temporali hanno rovesciato sulla città 70 millimetri di pioggia in sei ore, mandando in tilt il sistema fognario. Mobilitati i vigili del fuoco



PISA — Settanta millimetri di pioggia in sei ore si sono abbattuti su Pisa nel corso del pomeriggio: è il dato riferito dal sindaco Michele Conti che sui suoi canali social parla di "un evento eccezionale che ha messo momentaneamente in crisi il sistema fognario della città, impossibilitato a ricevere tutta questa acqua in così poco tempo".

Vigili del fuoco, polizia municipale e protezione civile si sono mobilitati in tutto il territorio comunale. I vigili del fuoco hanno effettuato una decina di interventi per strade allagate - fra queste via Nicola Pisano e via Giuseppe Giusti - e anche per rami e alberi pericolanti o già caduti causa maltempo.

Alcuni sottopassi sono stati chiusi per precauzione.

"I sistemi di pompaggio che stanno lavorando a pieno regime, l’allerta arancione cessata e le previsioni che vanno migliorando, salvo possibili temporali, ci fanno presumere che a breve possano essere ripristinare le condizioni di normalità", scrive il sindaco su Facebook.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La docente universitaria è spirata il 28 Aprile. Il cordoglio dell'ateneo. Martedì 30 Aprile la commemorazione a Lido di Camaiore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Politica