comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 17°27° 
Domani 19°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 19 settembre 2020
corriere tv
Il virologo Crisanti: «A costo di tenere più gente a casa, con la febbre oltre 37 non si dovrebbe andare a scuola»

Cronaca venerdì 14 agosto 2020 ore 18:00

Spirale di violenze, la compagna lo fa arrestare

La Polizia ha posto agli arresti domiciliari un uomo accusato di maltrattamenti in famiglia, sulla compagna e sulla figlioletta



PISA — La Squadra Mobile ha fermato e sottoposto agli arresti domiciliari un cittadino extracomunitario da tempo in Italia, accusato di maltrattamenti nei confronti della compagna e della figlioletta.

Gli episodi di violenza era venuti alla luce nel giugno scorso dopo che la donna, approfittando della temporanea uscita di casa dell'uomo, aveva chiesto aiuto tramite il Pronto Soccorso.

In ospedale, per la donna e la bambina fu attivato subito il codice rosa e, dopo le cure mediche, le due furono collocate in una casa rifugio. 

Qui la donna ha fornito alla Polizia un "Drammatico racconto delle percosse e delle aggressioni" che negli anni aveva subito da parte del compagno, in un'escalation di violenze fisiche, psicologiche ed economiche che la vittima, isolata e senza alcun familiare in Italia, non aveva mai avuto il coraggio di denunciare.

Le indagini hanno permesso di acquisire numerosi riscontri al racconto della donna e per l'uomo, già noto alle forze dell'ordine per aver già in passato maltrattato altre donne, sono scattati gli arresti.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni 2020

Elezioni 2020

Elezioni 2020

Elezioni 2020